Contatore accessi gratis Tom Hiddleston parla di uno spin off su Loki

Tom Hiddleston parla di uno spin off su Loki

Tom Hiddleston parla di uno spin off LokiStoricamente, i villain dei film – e delle seghe – sono quelli che riscuotono maggior successo tra il pubblico. L’imperatore Palpatine e Darth Vader per Star Wars, la famiglia Malfoy tra le mura di Hogwarts nella saga di Harry Potter, Clu nel mondo di Tron Legacy… Solo per citarne un paio tra i più noti e uno recente. La realtà è che spesso, i villain sono percepiti con una caratterizzazione di personaggio diversa, superiore rispetto a quella dell’eroe. E sono spesso interpretati da attori con un carisma particolare. È questo il caso di Tom Hiddleston, che rilancia qualche commento – puramente personale – sull’ipotesi “spin off Loki” che smuove il web e anima i fans tanto da avere addirittura creato una petizione online (nonché un gruppo Facebook) per richiedere a Marvel che sia dedicato un film intero al personaggio, purché a interpretarlo sia Tom Hiddleston.

Tom Hiddleston parla di uno spin off Loki

Mr. Hiddleston, in questi giorni a ridosso dell’uscita nelle sale di Thor: The Dark World, sta anche rilasciando interviste in tutto il mondo. Al magazine francese Première ha proprio parlato del fratello di Thor, e dell’ipotesi di uno spin off dedicato a Loki: «Adorerei girare uno spin off interamente dedicato a Loki […] Nel primo film i due fratelli erano in lotta per il trono, mentre in questo caso la storia è decisamente più articolata e complicata». A giudicare dalle sue parole, comunque, il primo fan del villain Loki è proprio lui: «Loki è ambiguo. Ha una maschera, ma anche fascino ed eleganza. Distrutto dalla collera, geloso del fratello. Sin da piccolo amavo i personaggi dei cattivi, mi divertivano di più». Non si può certo negare che il Loki di Hiddleston abbia una nota ironicamente divertita che è tutta particolare; non per niente, l’interpretazione di questo personaggio gli è valsa diversi premi. A molti – soprattutto a chi ha visto il film in lingua originale – è stato possibile anche gustare pienamente la parlata (tanto amata che l’attore si è prestato anche a letture di brevi brani di poesia inglese) tipicamente British di Tom Hiddleston, in grado di condire alla perfezione gli attimi di ironia del personaggio.

Speriamo dunque che la petizione possa avere un buon riscontro, e che tanto possa valere anche per la proposta “spin off Loki”, che ben difficilmente lascerebbe le sale cinematografiche prive di spettatori.

Link