Titus Welliver Ritorna Sullo Schermo con “The Westies” Su MGM+

Dopo il successo di "Bosch" e un progetto sfumato, l'attore Titus Welliver si lancia in un nuovo crime drama ambientato nella Hell's Kitchen anni '80, al fianco di J.K. Simmons.

Immagine Copertina «Titus Welliver Ritorna Sullo Schermo con “The Westies” Su MGM+»
Credit: Image via Amazon Studios

Sembra proprio che Mister Movie abbia un nuovo protagonista di cui parlare! Dopo un periodo di transizione, che ha visto la conclusione di una serie amata e un progetto non concretizzatosi, il carismatico Titus Welliver non è rimasto con le mani in mano. Anzi, ha già messo a segno un colpo grosso nel mondo delle serie TV, assicurandosi un ruolo di spicco che promette scintille e lo riporta in un contesto crime che gli è decisamente congeniale.

Titus Welliver in The Westies: Torna sul piccolo schermo con un crime drama imperdibile su MGM+

Il suo prossimo progetto si intitola The Westies ed è una serie drammatica a sfondo criminale ambientata in un’epoca specifica e affascinante. Prenderà vita sulla piattaforma di streaming MGM+, promettendo atmosfere tese e storie intense. Questa notizia arriva per l’attore subito dopo la fine del suo impegno con l’apprezzata Bosch: Legacy e, contestualmente, dopo che una potenziale parte in uno spin-off di The Equalizer non si è materializzata, dimostrando la sua rapidità nel voltare pagina e trovare nuovi stimoli professionali di alto livello.

The Westies: Tuffo nella Hell’s Kitchen Anni ’80 tra Gang e FBI su MGM+

Siamo catapultati nella New York degli anni ’80, precisamente nel cuore pulsante di Hell’s Kitchen, un quartiere notoriamente “caldo”. In quel periodo, mentre si costruiva il Jacob Javitz Convention Center, regnavano i Westies, una gang di origine irlandese. Nonostante fossero in netta minoranza rispetto alle “Cinque Famiglie” della mafia italiana (il testo originale parla di un rapporto 50 a 1!), la loro fama di brutalità e astuzia permetteva loro di mantenere una fragile tregua e spartirsi i “guadagni”. Ma come spesso accade, i contrasti interni – in questo caso tra i giovani rampanti e la vecchia guardia – rischiano di far esplodere la situazione. E a complicare tutto, l’ombra lunga dell’FBI, sempre più concentrata sulle attività della mafia italiana. Il progetto è co-creato da Chris Brancato (già dietro il successo di Narcos) e Michael Panes, nomi che suggeriscono una narrazione cruda e avvincente.

Welliver vs Simmons in The Westies: Ruoli Chiave nel Nuovo Crime Drama MGM+

In The Westies, Titus Welliver vestirà i panni di Glenn Keenan, un agente della polizia di New York con un passato complesso. È cresciuto a stretto contatto con i membri della gang dei Westies, e si troverà combattuto tra il suo dovere verso la legge e l’affetto per suo figlio, che ha preso una brutta strada. Prepariamoci a vederlo interagire, e probabilmente scontrarsi, con il personaggio interpretato dal sempre eccezionale J.K. Simmons. Simmons sarà Eamon Sweeney, descritto come il leader indiscusso dei Westies. L’idea di vedere questi due talenti recitare insieme in ruoli così intensi è già di per sé un ottimo motivo per tenere d’occhio questa serie. La dinamica tra l’agente con legami personali al mondo criminale e il boss della gang promette scintille.

Prima di approdare a The Westies, come accennato, Welliver ha legato indissolubilmente la sua immagine a quella di Harry Bosch, il detective protagonista della fortunata serie Bosch e del suo spin-off Bosch: Legacy, che si è concluso lo scorso aprile dopo tre stagioni. C’era anche la possibilità di vederlo in un potenziale spin-off di The Equalizer su CBS, ma quel progetto non ha visto la luce, e di conseguenza il suo ruolo è sfumato. Nonostante questi cambi di rotta, l’attore ha di recente espresso a ScreenRant quanto gli manchi il suo alter ego investigatore: “Di recente vado dicendo alla gente: “Mi manca Harry”” ha confessato Welliver. “È un tipo con cui mi piacerebbe uscire e mangiare qualcosa. C’è una profondità in quel personaggio. Lo trovo una persona molto interessante. Quindi, sotto questo aspetto, mi manca, e mi manca interpretarlo. Certo, rimaniamo tutti uniti, il cast, la troupe e i creativi, abbiamo altre idee e progetti e continueremo, in qualche modo, a lavorare insieme. Ma quel processo creativo e quella collaborazione quotidiana sono stati, senza dubbio, i più gratificanti della mia carriera finora. È un po’ come un buffet di gelato dove puoi prendere tutto quello che vuoi, no? Non vorresti mai che finisse.” Parole che sottolineano l’impatto profondo che il personaggio di Bosch ha avuto sulla sua carriera, ma che non gli impediscono evidentemente di cercare nuove e stimolanti sfide, come dimostra l’ingaggio in The Westies.

Al momento non è stata ancora comunicata una data di debutto per The Westies su MGM+. Ma una cosa è certa: con un cast del genere e una premessa così intrigante, questa serie si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti del crime drama. Noi di Mister Movie non vediamo l’ora di scoprire di più e, ovviamente, vi terremo aggiornati su ogni novità riguardo a questo entusiasmante nuovo capitolo nella carriera di Titus Welliver. Rimanete sintonizzati sul nostro blog per non perdere anteprime, recensioni e tutti gli approfondimenti più cool dal mondo del cinema e delle serie TV!

Fonte: cbr
Link adv