Contatore accessi gratis Titans: Chi è Jinx nella serie DC?
Titans Chi è Jinx nella serie DC

Titans: Chi è Jinx nella serie DC?

La serie originale Titans della HBO Max ha avuto una vasta portata nel mondo della DC Comics. Con il cast di eroi che si estende a diverse città, compresi punti di riferimento fittizi come Gotham City e, più recentemente, Metropolis, è facile capire come la serie sia stata in grado di attirare diversi eroi e cattivi in questa serie ricca di azione.

Chi è Jinx, la nuova arrivata in Titans della seria DC

Una delle più recenti e sorprendenti aggiunte alla squadra è rappresentata da una criminale in carriera, Jinx. Jinx è spesso associata ai Teen Titans, ma soprattutto come nemico o antagonista della squadra. Sebbene sia stata vista come un antieroe in altri media, questa è la prima incursione del personaggio in uno spazio live-action, quindi la rappresentazione può apparire strana per alcuni. In questa sede analizzeremo i diversi aspetti che compongono il personaggio, tra cui ciò che si sa delle sue origini, delle sue abilità e di come è stata rappresentata in altri media, dando anche un’occhiata all’attore che darà vita al personaggio.

Le Origini di Jinx, chi è?

Guardando al materiale di partenza, Jinx (nome reale, sconosciuto) è una donna indiana con abilità elementali, nota per aver lavorato al fianco del gruppo terroristico The Fearsome Five. Sebbene non si sappia molto di come Jinx sia finita inizialmente in prigione, ha incontrato il gruppo di cui sarebbe diventata sinonimo quando i Fearsome Five hanno attaccato la prigione in cui era detenuta. Trovando ordine nel caos della squadra, Jinx è riuscita a fuggire dalla prigione e ad aiutare la squadra nella sua furia. Molti membri della squadra si sono avvicendati, a causa di un cambio di lealtà, di cambiamenti nella continuità o della morte, ma Jinx è rimasta un membro fondamentale della formazione della squadra per decenni, usando spesso i suoi poteri per aiutare la squadra nelle sue battaglie contro i Teen Titans, anche se è noto che Jinx si è schierata brevemente con gruppi di sole donne per affrontare supereroi come Wonder Woman, Zatanna e Hawkgirl.

Jinx, chi è l’attrice in Titans?

Per Titans, Jinx è interpretata da Lisa Ambalavanar, un’attrice inglese che recita professionalmente per la televisione, il cinema e il palcoscenico da oltre dieci anni. Lisa Ambalavanar ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo significativo nella soap opera Doctors, quando ha assunto la parte di Alia Hanif. Forte di questo successo, Ambalavanar ha poi assunto il ruolo principale di Mia in The A List di Netflix, dove ha condotto una serie di misteri.

Per quanto riguarda le sue produzioni teatrali, Lisa Ambalavanar ha ricevuto ottime recensioni e lodi per il ruolo di Kathy Selden in Singin in the Rain, rappresentato al Nottingham Arts Theatre. Vedendo questa attrice assumere il ruolo di Jinx e dare un tocco unico al personaggio, Lisa Ambalavanar ha il potenziale per diventare la preferita dei fan e tornare nella serie in un ruolo più ampio in futuro, se il suo arco narrativo dovesse lasciare un finale aperto.

Link