Tina Fey Parla del Futuro di The Four Seasons: Steve Carell Potrebbe Tornare?

Dopo l'addio shock nella prima stagione, la co-creatrice e star Tina Fey rompe il silenzio sulla possibilità di rivedere Steve Carell in The Four Seasons su Netflix.

Tina Fey Parla del Futuro di The Four Seasons: Steve Carell Potrebbe Tornare?
Credit: Image via Netflix

L’addio inaspettato di un personaggio centrale può davvero scuotere gli spettatori. È esattamente quello che è successo nella prima stagione di The Four Seasons, la nuova serie Netflix che ha catturato l’attenzione del pubblico. Ma ora, direttamente dalla voce di chi la serie l’ha creata e interpretata, arriva una piccola, enigmatica apertura su un possibile ritorno.

La Scomparsa Inattesa: Il Destino del Personaggio di Carell

Siete rimasti a bocca aperta? Non siete soli. Nella penultima puntata della stagione d’esordio, il personaggio interpretato da Steve Carell, Nick, ha trovato un destino tragico. Durante una vacanza sulla neve per Capodanno, trascorsa in compagnia della fidanzata e dei suoi amici molto più giovani – un gruppo con cui faceva fatica a trovare una sintonia, evidenziando il divario generazionale – Nick è deceduto in un incidente stradale. Un colpo di scena che ha lasciato molti fan con l’amaro in bocca.

Un Ritorno dall’Aldilà? Tina Fey Non Esclude Nulla

Cosa ne pensa la mente dietro tutto questo? Tina Fey, non solo una delle protagoniste, ma anche co-creatrice, co-sceneggiatrice e co-showrunner dello show, è stata interpellata sulla possibilità di riportare in scena il personaggio di Carell, magari attraverso sequenze in flashback. Intervistata di recente da Deadline, Fey ha risposto con un velo di mistero: “Non potrei assolutamente dirlo. Abbiamo il nostro format. Voglio dire, tra i molti errori che ho commesso nella mia carriera, spero che ucciderlo sia il più grande”. Una battuta che mescola rammarico per l’uscita di scena di un attore amato e l’incertezza sul futuro narrativo.

Quando Pitchare Una Morte Diventa (Quasi) Imbarazzante

Parlando di Carell, Fey ha anche condiviso un aneddoto divertente – o forse un po’ inquietante – sulla singolare coincidenza che lega i recenti ruoli televisivi dell’attore. Ricordando come hanno presentato la trama del personaggio di Nick a Carell, Fey ha raccontato: “Credo avessimo già pianificato tutto e fossimo pronti a presentarglielo prima ancora che firmasse. E così gli abbiamo esposto l’intera stagione, e lui ha reagito tipo ‘Oh, ma perché mi succede sempre questo?’. E io allora ho pensato: ‘Oh no’. Ma poi ho aggiunto: ‘Ma credo di voler comunque che ti succeda. Scusa’”. Il riferimento è evidente: anche il personaggio di Carell nella serie The Morning Show su AppleTV+ era uscito di scena a causa di un incidente automobilistico avvenuto off-screen. Una sorte inaspettata che si ripete!

Quattro Occasioni, Non Sempre Vacanze di Lusso: Il Format Continua

Ma come sarà la prossima stagione? Fey ha confermato che lo show manterrà la sua struttura basata sugli incontri del gruppo in “quattro occasioni” o “vacanze” l’anno. Ha anche voluto rispondere direttamente a chi online commentava la presunta frequenza di viaggi lussuosi: “Voglio dire, per rispondere direttamente a internet, non sono tutte vacanze sfarzose”, ha specificato Fey. “Gli sceneggiatori dicevano: ‘Alcuni commentano: ‘Chi si fa quattro vacanze all’anno?’. E io ho risposto: ‘Beh, vanno a casa di un amico, vanno a trovare il figlio al college, si fanno una vacanza, e poi vanno a farsi, credo, quello che è un weekend sciistico locale’. Io non scio, quindi non so se la gente lo fa più di una volta l’anno, ma vogliamo assolutamente mantenere il format di vederli solo quando sono insieme, solo in quattro occasioni all’anno’”.

Dietro Le Quinte di The Four Seasons: Cast e Accoglienza

The Four Seasons nasce dall’idea e dalla scrittura di Tina Fey, Lang Fisher e Tracey Wigfield, che ricoprono anche i ruoli di showrunner e produttrici esecutive. Ispirata all’omonima commedia romantica diretta da Alan Alda nel 1981, la serie si propone come una lettera d’amore divertente e sentita verso i matrimoni di lunga data e le amicizie solide. Oltre a Fey e Carell (nella prima stagione), il cast corale include nomi noti come Colman Domingo, Will Forte, Kerri Kenney-Silver, Marco Calvani, Erika Henningsen, Julia Lester, Ashlyn Maddox e Toby Huss. L’accoglienza da parte della critica è stata positiva, testimoniata dal punteggio “Certified Fresh” del 78% su Rotten Tomatoes.

Disponibile Ora e Prossimi Aggiornamenti

Tutti gli otto episodi della prima stagione di The Four Seasons sono già disponibili per lo streaming su Netflix. Restate sintonizzati qui su Mister Movie per non perdere nessun aggiornamento sulla possibile seconda stagione, le interviste esclusive e tutte le notizie dal mondo del cinema e delle serie TV che amate!