Contatore accessi gratis Thomas Edison - In arrivo un biopic prodotto da Bad Robot di J.J. Abrams

Thomas Edison – In arrivo un biopic prodotto da Bad Robot di J.J. Abrams

Thomas-Edison-biopic-prodotto-Bad-Robot-AbramsIn contemporanea con l’annuncio del rinnovo del rapporto di collaborazione, prolungato fino a luglio 2018, tra Paramount Pictures e Bad Robot (casa di produzione cinematografica e televisiva fondata da J.J. Abrams), The Wrap conferma oggi l’arrivo di un biopic incentrato sulla figura dell’inventore ed imprenditore statunitense Thomas Alva Edison.

Con oltre più di 1000 brevetti registrati a suo nome, Edison è considerato uno degli inventori più iconici, serio businessman nonché uno dei padri fondatori del medium cinematografico. A lui si devono invenzioni come lo standard della pellicola (35 mm di larghezza con 4 perforazioni laterali), il fonografo o ancora lo cinetoscopio.

Poche le informazioni in merito al lungometraggio dedicato al “mago di Menlo Park” che verrà, secondo le poche dichiarazioni a riguardo, delineato come un genio eccentrico e scorbutico.

Ricordiamo inoltre che risulta in lavorazione una seconda pellicola, The Current War, prodotta da The Weinstein Company ed incentrata sulla diatriba che, in quella che è storicamente definita “Guerra delle correnti”, ha visto contrapporsi i personaggi di Thomas Edison, Nikola Tesla e George Westinghouse.

Tra le produzioni in uscita, firmate Paramount Pictures e Bad Robot, ricordiamo Mission: Impossible 5, il thriller post-apocalittico diretto da Dan Trachtenberg The Cellar e, per la regia di Justin Lin, il terzo capitolo di Star Trek la cui uscita è prevista per l’8 luglio 2016.

Articolo di Alex Zambernardi

Link