Contatore accessi gratis The Witcher: il film dal videogioco arriva nel 2017
The-Witcher-film-2017

The Witcher: il film dal videogioco arriva nel 2017

The-Witcher-film-2017Protagonista di un’importante trilogia videoludica, The Witcher arriverà finalmente sul grande schermo. La Sean Daniel Company e la Platige Films uniranno le forze per realizzare un film tratto dai romanzi del polacco Andrzej Sapkowski, che hanno ispirato il videogioco.

La SDC ha contribuito alla serie de La Mummia, alla serie televisiva The Expanse e all’atteso remake di Ben-Hur; la Platige sta sviluppando un film animato basato sul libro Another Day of Life scritto da Ryszard Kapuściński.

La serie di The Witcher è incentrata sulla figura di Geralt, un errante cacciatore di mostri chiamato witcher (nei libri tradotto con il termine strigo), dotato di abilità sovrumane. Il personaggio apparirà anche nel film, che prenderà dai due racconti brevi Lo strigo e Il male minore contenuti nella raccolta Il guardiano degli innocenti di Sapkowski.

Secondo il comunicato, il film dovrebbe introdurci al mondo di The Witcher per dar vita a un franchise; i piani dovrebbero allargarsi anche al piccolo schermo, avendo annunciato che la sceneggiatrice Thania St. John (Chicago Fire) “sta lavorando allo script così come alla sua continuazione alla sua continuazione cinematografica e televisiva.”

A dirigere sarà Tomasz Bagiński, il cui corto animato Katedra è stato nominato agli Oscar nel 2003; Jarosław Sawko, Piotr Sikora, Sean Daniel e Jason Brown produrranno. Il film di The Witcher non ha ancora una data di uscita precisa, ma le intenzioni sono quelle di farlo arrivare nelle sale nel 2017.

Link