Contatore accessi gratis The Winchesters: Il Prequel di Supernatural Concluso dopo una Stagione

The Winchesters: Il Prequel di Supernatural Concluso dopo una Stagione

È un momento difficile per i fan di The Winchesters. Dopo l’annuncio della cancellazione della serie da parte della CW, che ha sorpreso molti dopo una sola stagione, sembra che gli sforzi di Warner Bros. per trovare una nuova piattaforma per il prequel siano stati inutili. Quindi, sembra proprio che il prequel di Supernatural abbia raggiunto la fine della sua strada.

Mentre Supernatural ha appassionato i telespettatori per quindici stagioni, raccontando le avventure dei fratelli Sam (interpretato da Jared Padalecki) e Dean Winchester (interpretato da Jensen Ackles) sulle note indimenticabili di “Carry on Wayward Son”, il prequel si concentrava sulle origini della loro famiglia. La storia si incentrava sull’incontro dei loro genitori, John Winchester (interpretato da Drake Rodger) e Mary Campbell (interpretata da Meg Donnelly), che lottavano contro le forze oscure e cercavano di preservare il loro amore nascente. The Winchesters è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 11 ottobre 2022, due anni dopo la conclusione della serie madre, riuscendo ad ottenere il via libera dopo un episodio pilota di successo. La serie è composta da un totale di 13 episodi, e Jensen Ackles, oltre a prestare la sua voce come narratore, ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme alla moglie e attrice Danneel. Tuttavia, in Italia la serie non è ancora stata trasmessa.

Nonostante gli ascolti non fossero negativi, a sorpresa, lo scorso aprile è arrivata l’inaspettata notizia della cancellazione di The Winchesters da parte della CW. Questa mossa faceva parte di un cambiamento strategico all’interno del network, ma Warner Bros. non si è arresa facilmente. Lo studio ha tentato di trovare una nuova casa per il prequel, sperando di darne continuità e soddisfare i fan. Purtroppo, i loro sforzi sono stati vani.

Secondo quanto riportato da Deadline, Warner Bros. Television ha esplorato diverse opzioni per trovare un nuovo network o una piattaforma streaming che potesse ospitare The Winchesters, ma tutte le trattative si sono concluse senza successo. Dopo aver esaurito tutte le possibilità, lo studio ha deciso di interrompere la ricerca. Nonostante l’intensa campagna dei fan e l’hashtag #SaveTheWinchesters, la serie non avrà una seconda stagione.

L’attore Jensen Ackles e lo sceneggiatore e produttore Robbie Thompson avevano in mente un progetto ambizioso per espandere il franchise di Supernatural con The Winchesters come primo capitolo. Il prequel avrebbe dovuto aprire nuove porte e potenzialmente preparare il terreno per un futuro revival della serie madre. Al momento, sia Ackles che Thompson, insieme al resto del cast, non hanno commentato la notizia della conclusione del prequel. Con l’insuccesso di The Winchesters, i tentativi di espandere il franchise di Supernatural sono stati temporaneamente bloccati, lasciando i fan con incertezza riguardo a un possibile ritorno.

Nonostante l’amarezza per la fine prematura del prequel, i fan possono ancora rivivere le avventure dei fratelli Winchester attraverso i quindici anni di Supernatural, che rimane un’opera di culto nel panorama televisivo. L’eredità della serie madre continua a risuonare tra i suoi fedeli seguaci, mentre l’attesa di possibili futuri sviluppi nel mondo dei cacciatori di demoni rimane aperta.

Link