The Social Network 2: Jesse Eisenberg Spiega Perché Ha Rifiutato di Tornare nei Panni di Mark Zuckerberg

Nonostante l'entusiasmo per il sequel intitolato The Social Reckoning, l'attore due volte candidato all'Oscar ha dichiarato di essere "cresciuto troppo" per interpretare nuovamente il co-fondatore di Facebook. Jeremy Strong di Succession lo sostituirà.

The Social Network 2: Jesse Eisenberg Spiega Perché Ha Rifiutato di Tornare nei Panni di Mark Zuckerberg - MisterMovie.it
Credit: Sony Pictures

La notizia che Jesse Eisenberg non riprenderà il ruolo iconico di Mark Zuckerberg nel prossimo sequel di The Social Network ha colto di sorpresa molti fan. L’attore ha ora spiegato le ragioni del suo rifiuto a tornare nel film, intitolato The Social Reckoning.

Jesse Eisenberg spiega perché non interpreterà Mark Zuckerberg in The Social Network 2

Parlando con Craig Melvin di Today durante la promozione del suo prossimo film Now You See Me: Now You Don’t, Eisenberg ha spiegato di non sentirsi più in grado di immedesimarsi nel personaggio:

“Per ragioni che non hanno nulla a che fare con quanto sarà fantastico quel film, a dire il vero. Ma quando interpreti un personaggio, a un certo punto senti di essere diventato qualcos’altro“, ha spiegato l’attore 42enne.

Eisenberg ha quindi motivato la sua decisione affermando di essere, in sostanza, cresciuto troppo per il ruolo del giovane e geniale co-fondatore di Facebook.

Il Nuovo Cast e la Data di Uscita

Nonostante la sua assenza, Eisenberg si è detto entusiasta per il progetto e per il regista e sceneggiatore Aaron Sorkin: “Sono amico di Aaron Sorkin, che ha scritto e diretto questo film, e tutti i motivi per cui non ci sarò sono completamente estranei a quanto sarà brillante”.

A sostituire Jesse Eisenberg nel ruolo di Mark Zuckerberg nel sequel sarà Jeremy Strong, star della serie Succession.

Il cast di The Social Reckoning includerà anche:

  • Jeremy Allen White
  • Mikey Madison
  • Bill Burr
  • Wunmi Mosaku
  • Billy Magnussen

Il film, diretto da Aaron Sorkin, è atteso nelle sale il 9 ottobre 2026.