Contatore accessi gratis The Last of Us 3 Stagione: HBO lascia un futuro incerto
the last of us serie trailer

The Last of Us 3 Stagione: HBO lascia un futuro incerto

The Last of Us, l’adattamento televisivo del famoso videogioco della Naughty Dog, si è affermato come uno dei maggiori successi dell’anno per HBO. L’emittente americana ha recentemente vissuto un periodo di grande successo con serie come House of the Dragon, The White Lotus e Succession, ma nessun altro show è riuscito a raggiungere i risultati ottenuti da questa serie creata da Craig Mazin e Neil Druckmann. L’adattamento ha conquistato il titolo di serie più vista in Europa e in Spagna per la HBO. L’ultimo episodio ha totalizzato un incredibile numero di 8,2 milioni di spettatori durante la prima serata di messa in onda. Considerando questi record, non sorprende che The Last of Us sia stato rinnovato per una seconda stagione. Craig Mazin, già creatore del pluripremiato drama Chernobyl, tornerà a collaborare con Neil Druckmann per continuare ad esplorare la coinvolgente storia di The Last of Us. La stagione 2 vedrà il ritorno di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli di Joel ed Ellie.

Ma cosa riserva il futuro di The Last of Us oltre la seconda stagione? Francesca Orsi, una delle dirigenti di HBO, ha cercato di dare una risposta a questa domanda. (Attenzione: potrebbero esserci spoiler per coloro che non hanno giocato al secondo capitolo del videogioco.)

I fan del videogioco della Naughty Dog sanno bene che al momento l’avventura videoludica è divisa in due parti. Fin dal rinnovo della serie per una seconda stagione, Craig Mazin e Neil Druckmann hanno condiviso la loro intenzione di suddividere il denso materiale di The Last of Us – Parte 2 in due cicli di episodi distinti. Questo ha fatto sorgere l’aspettativa che la serie potesse continuare per almeno altre due stagioni. Tuttavia, Francesca Orsi della HBO ha dichiarato a Deadline che questa è solo una possibilità: “Penso che Craig [Mazin] e Neil [Druckmann] stiano ancora cercando di capire la direzione da prendere. Abbiamo sentito vagamente che c’è un’idea per una terza stagione della serie, ma al momento stiamo prendendo una stagione alla volta. Non c’è alcuna garanzia che avremo una terza stagione, anche se so che entrambi hanno una visione per il futuro. Non posso ancora dire se la storia si presterà ad altre stagioni.”

Neil Druckmann e Craig Mazin stanno sviluppando la storia di Joel ed Ellie per coprire un arco narrativo di tre stagioni, ma al momento non c’è certezza che la terza stagione diventerà realtà. Nel frattempo, uno sciopero degli sceneggiatori ha causato un blocco nella produzione dei nuovi episodi, con la possibilità che la messa in onda possa slittare addirittura al 2025.

Nonostante le incertezze sul futuro oltre la seconda stagione, i fan di The Last of Us possono ancora godere dell’attesa per i nuovi episodi e per scoprire come la storia si svilupperà. La serie ha dimostrato di avere un enorme impatto e di affascinare gli spettatori con la sua narrazione coinvolgente e le interpretazioni di alto livello. Resta da vedere se il viaggio di Joel ed Ellie si estenderà oltre la seconda stagione, ma nel frattempo, l’entusiasmo rimane alto per l’attesissimo ritorno di questa serie amata da milioni di fan in tutto il mondo.

Link