Contatore accessi gratis The Hateful Eight durerà 3 ore, avrà un preludio e un intervallo
the-hateful-eight-durata-divisione

The Hateful Eight durerà 3 ore, avrà un preludio e un intervallo

the-hateful-eight-durata-divisioneCon un nuovo film di Quentin Tarantino alle porte, l’esaltazione comincia a farsi sentire. The Hateful Eight sarà il secondo western per il regista, che ha raccolto un cast da Oscar, come è solito fare, per il suo ottavo lungometraggio.

Il titolo richiederà un particolare sforzo dal pubblico, in quanto toccherà le 3 ore di proiezione. Una durata niente male, ma ora Kurt Russell, per la cui interpretazione di John “il Boia” Ruth nel film potrebbe anche ricevere una nomination agli Oscar, ha fornito nuovi dettagli su The Hateful Eight, descrivendone anche la struttura. Le affermazioni di Russell contengono alcune anticipazioni sul modo in cui sarà strutturato a grandi linee il film, perciò ponderate bene prima di addentrarvi nella lettura:

“È un western fino in fondo, dello stile di Sergio Leone. È una storia intricata e all’inizio non sai perché ci sta mettendo così tanto [a iniziare]. Il film ha un preludio e un intervallo, e ci sono anche i titoli dei capitoli. […] La recitazione non è sottile. È quasi irritante a volte, ma il risultato è molto più emotivo. Abbiamo provato per mesi, perciò quando abbiamo iniziato a girare eravamo tutti pronti. Vedrete delle sequenze piuttosto lunghe. È uno dei pochi film di cui ricordo ancora le battute ed è divertente all’infinito.”

Russell, che ha già visto il film quattro volte, ha definito poi “avvincente” la colonna sonora composta da Ennio Morricone. L’attore ha inoltre affermato che i primi 105 minuti (1 ora e 45) saranno ambientati quasi interamente in una diligenza (quella vista nel trailer) con cui il Boia sta portando Daisy (Jennifer Jason Leigh) a Red Rock per l’impiccagione. Sarà a quel punto che i due incontreranno il maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson) per poi finire nella Merceria di Minnie, dove troveranno compagnia. Proprio prima che l’azione esploda, ci sarà l’intervallo di 12 minuti.

Prendendo in prestito atmosfere dei suoi vecchi titoli, in particolare Django Unchained e Le Iene, Tarantino promette di stupire nuovamente il pubblico, anche visivamente grazie ad alcuni cinema che proietteranno il film nel formato nativo 70mm.

The Hateful Eight arriverà in Italia il 4 febbraio. Il cast stellare comprende Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. La colonna sonora è firmata dal nostro Ennio Morricone.

 

1 Comment