Contatore accessi gratis The Emigrants: nuovo film per Daniél Espinosa, regista di Child 44

The Emigrants: nuovo film per Daniél Espinosa, regista di Child 44

daniel-espinosa-the-emigrantsGli ultimi due lavori di Daniél Espinosa, regista svedese di origine cilena, sono stati realizzati con cast e produzioni perlopiù internazionali: Safe House – Nessuno è al sicuro vede protagonista la coppia da blockbuster Denzel Washington e Ryan Reynolds, mentre Child 44 – Il bambino numero 44, uscito recentemente nelle nostre sale, vanta un ricco cast e un’altrettanto ricca produzione, che ha coinvolto USA, Regno Unito, Romania e Repubblica Ceca. Il suo nuovo progetto, The Emigrants, riporta tuttavia il regista nel Nord Europa, venendo prodotto dalla major scandinava Svensk Filmindustri.

I dettagli del nuovo lungometraggio sono stati annunciati duranti una conferenza stampa tenutasi a Cannes 2015: The Emigrants è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Espino Vilhelm Moberg, che nel 1971 fu già traslata sul grande schermo grazie a Jan Troell, il quale ne diresse un adattamento nominato a 5 premi Oscar e vincitore di un Golden Globe come Miglior Film in Lingua Straniera (in Italia il film è stato distribuito col titolo Karl e Kristina).

The Emigrants segue la storia di Kristina e di suo marito Karl-Oskar, i quali emigrano dalla Svezia fino in America durante gli anni 50′ del diciannovesimo secolo. Decisi a fuggire dalla povertà, dalle persecuzione religiosa e dall’oppressione sociale, attraversano l’Atlantico in cerca di una vita migliore.

La nuova sceneggiatura sarà firmata da Petter Skavlan (Kon Tiki) e l’inizio delle riprese è previsto per il 2017, nella regione Västra Götaland, situata nella Svezia occidentale. A produrre troviamo Fredrik Wikström Nicastro della Svensk Filmindustri e la Film Väst nelle vesti di co-produttore.

 

Link