Contatore accessi gratis The Driftless Area: Frank Langella si unisce al cast

The Driftless Area: Frank Langella si unisce al cast

Nominato all’Oscar nel 2009 per la sua interpretazione in “Frost/Nixon – Il duello” di Ron Howard e che rivedremo tra pochi giorni in “Grace di Monaco” di Oliver Dahan, Frank Langella è entrato ufficialmente a far parte del cast di “The Driftless Area”, l’insolito film romantico che già vantava nel cast nomi quali Anton Yelchin (nel 2013 in “Into Darkness – Star Trek” e dalla prossima settimana nei cinema con “Solo gli amanti sopravvivono”), Zooey Deschanel (famosa per il suo ruolo televisivo in“New Girl” e nel 2011 al cinema in “Quell’idiota di nostro fratello”), John Hawkes (nel 2010 nominato all’Oscar per la sua interpretazione ne “Un gelido inverno” e al momento impegnato nelle riprese di “Everest”), Ciaran Hinds (“La Talpa” nel 2011 e prossimamente ne “La scomparsa di Eleanor Rigby”) e Alia Shawkat (in “Night Moves” con Jesse Eisenberg, presentato lo scorso anno al Toronto Film Festival).

La pellicola, prodotta da Unified Pictures e Bron Studios, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Drury e, parallelamente alla storia d’amore, contiene elementi sovrannaturali e altri propri di una crime story. Il film seguirà infatti le vicende di Pierre, barista di professione, e della misteriosa Stella, giovani innamorati la cui relazione viene minacciata quando Pierre si imbatte in un criminale e nella sua borsa piena di soldi rubati.

“Frank Langella è un attore dal forte carisma, capace di elevare ogni progetto a cui partecipa e di illuminare lo schermo senza sforzo grazie alle sue naturali capacità recitative. Non può quindi che essere un’aggiunta gradita al cast di ‘The Driftless Area’, in procinto di iniziare la produzione.” ha dichiarato Mimi Steinbauer della Radiant Films International, che si occuperà di presentare il film ai distributori stranieri al Festival di Cannes.

Keith Kjarval, della Unified Pictures, ha invece commentato il nuovo acquisto affermando: “Ammiro Frank e il suo lavoro ormai da molto tempo e considero la sua presenza su schermo, perciò averlo in ‘The Driftless Area’ è davvero eccitante. Non potremmo essere più elettrizzati con il grande cast che ci ritroviamo.”

The Driftless Area: Frank Langella si unisce al cast
Il resto del cast. Da sinistra: Zooey Deschanel, Anton Yelchin, John Hawkes, Ciaran Hinds e Alia Shawkat.

“The Driftless Area” sarà diretto da Zachary Sluser, alla sua prima esperienza con i lungometraggi, il quale ha scritto la sceneggiatura assieme a Drury. La produzione è in mano a Keith Kjarval (e la sua Unified Pictures) e Aaron L. Gilbert della Bron Studios, in associazione con la CW Media Finance. Nicole Romano della Anonymous Content, manager di Sluser, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. I primi sopralluoghi per la fotografia sono previsti per il 14 maggio a Vancouver.

Link