Contatore accessi gratis The Beatles: in arrivo un documentario diretto da Ron Howard

The Beatles: in arrivo un documentario diretto da Ron Howard

beatles documentario ron howardBeatles, la più grande rock band della storia della musica, saranno presto i protagonisti di un documentario diretto dal regista premio Oscar Ron Howard.

Ad annunciare la notizia è stato il Daily Telegraph che ha anche aggiunto che per il progetto Howard ha ottenuto il pieno appoggio sia di Paul McCartney e Ringo Starr, che delle vedove dei due membri scomparsi, Yoko Ono e Olivia Harrison.

La pellicola, che sarà co-prodotta dalla Apple Corps, si concentrerà sul tour di sei anni che i Fab Four hanno portato avanti dal 1960 al 1966. Fra immagini tratte dai concerti e riprese effettuate dai fan, Howard racconterà la storia della band ricostruendo il contesto storico e sociale che i quattro di Liverpool hanno influenzato con la loro musica.beatles documentario ron howard

Il regista americano ha espresso tutto il suo entusiasmo per la realizzazione del documentario. In una recente intervista ha dichiarato di essere un grandissimo fan dei Beatles sin dal 1964, anno in cui il gruppo si esibì in una memorabile performance nel corso dell’Ed Sullivan Show.

Il documentario è solo l’ultimo dei tanti progetti che negli ultimi decenni sono stati dedicati al mitico gruppo inglese. Per il momento non sappiamo ancora quale sarà il suo nome. Possiamo ipotizzare però che con un regista come Howard la pellicola renderà un degno omaggio alla colonna portante della musica mondiale.

Link