Contatore accessi gratis The Batman 2: le riprese slittano al 2024 a causa dello sciopero degli sceneggiatori

The Batman 2: le riprese slittano al 2024 a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Le riprese del tanto atteso sequel della pellicola DC “The Batman Parte II” sono state ufficialmente rinviate al 2024 e non inizieranno più a novembre come originariamente previsto. Come rivelato da un rapporto del Midgard Times, il sequel di “The Batman” non entrerà in fase di produzione fino a marzo dell’anno prossimo, a causa dello sciopero degli sceneggiatori ancora in corso. Lo sciopero, al quale hanno partecipato direttamente il regista e sceneggiatore Matt Reeves e il suo collega Mattson Tomlin, ha causato questo ritardo. I due sono stati visti recentemente unirsi alla linea di sciopero insieme al resto della Writers Guild of America (WGA), che sta lottando per ottenere migliori condizioni di lavoro e stipendi.

The Batman 2: data di uscita, ecco quando esce al cinema

“The Batman Parte II” vedrà nuovamente protagonista l’attore Robert Pattinson, già noto per il suo ruolo in “Tenet”, sotto il celebre mantello del Cavaliere Oscuro. Come per il suo predecessore, le riprese si svolgeranno nel Regno Unito. Fortunatamente, il rinvio non sembra influire sulla data di uscita prevista per il sequel del fumetto, fissata attualmente per il 3 ottobre 2025.

Diretto da Matt Reeves, il film “The Batman” del 2022 ha ricevuto ottimi giudizi da parte della critica e ha incassato oltre 770 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola racconta la storia di Bruce Wayne da un punto di vista diverso, mostrandolo impegnato a indagare sulla corruzione di Gotham e a interrogarsi sul coinvolgimento della sua famiglia. Alla luce del successo del film, la Warner Bros. ha confermato la produzione del sequel e di alcune serie spin-off.

La Warner Bros. Discovery sta lavorando a un piano decennale per l’Universo DC, che dovrebbe unificare il marchio. La notizia può sembrare entusiasmante per i fan, ma è anche vero che il futuro della franchise sembrava incerto dopo che l’azienda ha iniziato a cancellare progetti a favore della sua strategia attuale. Fortunatamente, in una nuova intervista con Collider, Reeves ha confermato che sta lavorando duramente a “The Batman 2”. Dopo aver scherzato sullo stato del film, Reeves ha fornito un aggiornamento preciso sui progressi del prossimo sequel.

“Siamo profondamente immersi in esso, io e il mio partner Mattson [Tomlin] stiamo scrivendo, ed è davvero emozionante, sono davvero entusiasta di ciò che stiamo facendo”. Tra gli ultimi aggiornamenti degli studi DC c’è l’assunzione di James Gunn e Peter Safran come esperti di trama per film, serie TV e videogiochi. Nonostante non siano state ancora fatte annunci ufficiali, i nuovi co-capo dello studio hanno già preso alcune decisioni controverse. Oltre ad annullare il prossimo film di Wonder Woman, Henry Cavill non interpreterà più Superman e Jason Momoa non tornerà nei panni di Aquaman.

La firma di un contratto pluriennale con Warner Bros. Discovery da parte di Matt Reeves è una buona notizia e suggerisce che altre sue storie verranno rilasciate nel prossimo futuro. Durante l’intervista a Collider, Reeves ha parlato della sua esperienza nella realizzazione di “The Batman” e degli elementi che lo hanno entusiasmato di più.

“Sapevo che stavamo mettendo alla prova il pubblico con questa versione del miglior detective del mondo, perché sarebbe stata una narrazione molto complessa, e si è scoperto che gli spettatori amano questa parte, che è stata una delle cose che ha superato meglio i test. Quindi, è stato bello scoprire che il pubblico sarebbe stato entusiasta di questa versione del film e che continuerà a migliorare man mano che andiamo avanti”.

Inoltre, ha affermato di essere entusiasta di lavorare con Robert Pattinson, definendolo una “persona speciale”. Le dichiarazioni di Reeves ci danno la sicurezza che Pattinson tornerà molto probabilmente nei panni di Batman nel prossimo futuro, a meno che l’azienda decida di prendere una direzione diversa.

Link