Contatore accessi gratis Terry Jones riappare in pubblico per ritirare il Bafta Award
terry-jones-bafta-award

Terry Jones riappare in pubblico per ritirare il Bafta Award

terry-jones-bafta-awardLeggenda della comicità, Terry Jones è noto soprattutto per essere membro dei Monty Python, gruppo comico inglese che ha fatto la storia in televisione e al cinema. Proprio sul grande schermo, Jones ha cominciato a dirigere i propri colleghi nei loro film (Monty Python e il Sacro Graal; Brian di NazarethMonty Python – Il senso della vita), e per i suoi meriti di scrittore e regista, ieri sera gli è stato conferito un Bafta Award.

Per l’attore, di 74 anni, questa è stata la prima riapparizione in pubblico a seguito della rivelazione sull’afasia primaria progressiva che gli era stata diagnosticata a settembre, che gli ha reso impossibile rilasciare successive interviste. Un evidentemente commosso Jones, accompagnato dal figlio Bill, ha ricevuto il premio dall’amico Monty Python Michael Palin. Il comico si è limitato a chiedere al pubblico di non fare tanto chiasso e a giocare nascondendosi dietro il premio, dalle fattezze di una maschera, oltre ovviamente a godersi giustamente il momento.

Il figlio Bill si è fatto portavoce, dichiarando: “È un grande onore per papà. È stata dura, con la battaglia che stiamo combattendo al momento, ma siamo davvero fieri di lui.”

Michael Palin ha invece affermato: “La sua forza di spirito e il suo instancabile stakanovismo ci hanno resi tutti all’altezza. Terry è stato instancabilmente prolifico, rimanendo però un uomo gentilissimo e un amico meraviglioso. Per tutta la gioia e il piacere e le risate e l’eccitazione che ha portato a così tante persone, penso che non ci sia nessuno più meritevole di ricevere questo premio stasera.”

Di seguito, il video in cui Terry Jones ritira il Bafta Award.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/theguardian/videos/10154587102776323/?hc_ref=NEWSFEED” width=”640″ height=”360″ onlyvideo=”1″]

 

Link