Contatore accessi gratis Temporary Road: (una) vita di Franco Battiato, al cinema l'11 Dicembre

Temporary Road: (una) vita di Franco Battiato, al cinema l’11 Dicembre

battiato_LOC[1]Temporary Road è il nuovo docu-film che questa volta vedrà al cinema Franco Battiato, non un suo film, ma un vero e proprio documentario sulla spiritualità e umanità, anche artistica, di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Parteciperà anche all’edizione 2013 del Festival di Torino ed approderà nei cinema di tutta Italia, sotto marchio Nexo Digital, come spesso accade per le grandi opere musicali di trasposizione cinematografica, il prossimo 11 Dicembre 2013.

Come spesso succede con i grandi artisti, il percorso esistenziale e quello creativo di Franco Battiato si sovrappongono al punto da costituire una cosa sola. La ricerca musicale di Battiato è stata sempre accompagnata da un attento scavo introspettivo, costantemente nutrito da una tensione spirituale di cui l’attività di Battiato, non solo nella musica, reca tracce numerose ed evidenti.

Durerà 70′ minuti circa e percorrerà non solo la vita di Battiato, ma anche l’essenza della musica stessa: “non siamo eterni su questo pianeta, è bene capire da subito le cose come stanno“. Un film di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, (una) vita di Franco Battiato sarà al cinema per una sola giornata e vedrà Franco Battiato raccontarsi: dalla sua ricerca creativa ed esistenziale, la meditazione, la trascendenza, lo scavo interiore. Una lunga intervista al musicista inframmezzata ai dietro le quinte dei concerti recenti, alla registrazione del nuovo album e ai momenti salienti dell’ “Apriti Sesamo Tour”. Per sapere dove vedere il film, vi esortiamo a tenere traccia della pagina ufficiale Nexo.

Link