Ricordi la frenesia di Cassie Howard nella seconda stagione di Euphoria, che ci ha tenuto incollati allo schermo tra drammi amorosi e crolli emotivi?
Bene, preparati perché, a quanto pare, non abbiamo ancora visto niente. La stella Sydney Sweeney, l’attrice che dà vita alla nostra Cassie, ha di recente chiacchierato con la rivista Empire e le sue parole non lasciano dubbi: la prossima stagione dello show HBO sarà ancora più intensa, soprattutto per il suo personaggio.
Euphoria 3: Sydney Sweeney & Sam Levinson Pronti a Osare l’Inimmaginabile
Dimenticatevi tutto quello che pensavate di sapere sulla follia televisiva. La collaborazione tra Sydney Sweeney e il creatore della serie, Sam Levinson, sembra essere un continuo stimolo a superare i confini già labili dello show. Secondo Sweeney, che definisce Sam Levinson un “brillante cineasta” con cui lavorare, la sintonia sul set è totale quando si tratta di spingere i personaggi al limite.
‘Leggo qualcosa, lo chiamo e gli dico: “Diventiamo più pazzi”’, ha raccontato Sweeney a Empire. E la sua risposta è sempre entusiasta: ‘Ci sto in pieno’. Il risultato? Una stagione che lei stessa definisce “senza freni”, promettendo agli spettatori un’immersione ancora più profonda e turbolenta nel mondo (già caotico) di Euphoria.
Cassie Howard di Euphoria: Sydney Sweeney Svela l’Anima Complessa Dietro la Follia
Dopo averci lasciato a bocca aperta con le sue scelte sempre più discutibili nella seconda stagione – pensiamo alla sua storia segreta con Nate Jacobs o ai suoi crolli emotivi – Cassie si è confermata uno dei personaggi più dibattuti dello show. Ma per Sydney Sweeney, calarsi nei panni di Cassie è una gioia, proprio perché è così ricca di sfumature e, diciamocelo, pasticciata. È un personaggio che ama profondamente, nonostante le sue evidenti problematiche.
‘Ho un posto speciale nel mio cuore per Cassie e la tengo stretta’, ha confessato l’attrice. ‘È pazza, commette tantissimi errori. È imperfetta sotto molti aspetti, ma lo fa sempre spinta da un luogo di amore. Anche se a volte è una versione triste dell’amore’. Il fatto che il pubblico la odi o la ami con tanta passione è, per Sweeney, la prova che sta riuscendo a interpretarla nel modo giusto. ‘Se mi odiano per le decisioni che prende il mio personaggio, allora sto interpretando il personaggio correttamente’, ha affermato, accettando la complessità della reazione dei fan.
Sydney Sweeney: La Sfida di Separare l’Attrice da Cassie nell’Era dei Social
Dal suo debutto nel 2019, e in particolare dopo la seconda stagione, Euphoria ha catapultato Sydney Sweeney tra le star più riconoscibili della sua generazione. Questa improvvisa notorietà ha portato con sé la difficile arte di gestire il confine tra la sua persona e il personaggio che interpreta, un confine che, ammette, a volte si fa sfumato, complice l’onnipresenza dei social media.
‘Mi ha decisamente cambiato la vita, sì’, ha confermato. ‘Le persone fanno fatica a separare gli attori dai loro personaggi, specialmente con qualcuno come Cassie… Con la quantità di accesso, i social media e quanto contenuto viene pubblicato su Cassie… questo può confondere le persone, per sicuro’. Un aspetto della fama che richiede consapevolezza e delicatezza nel gestirlo.
Le telecamere per Euphoria Stagione 3 hanno ripreso a girare, ma HBO non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale. Nel frattempo, la promessa è chiara: preparatevi a una Cassie più estrema che mai. Restate sintonizzati qui su Mister Movie per tutti gli aggiornamenti, le notizie e gli approfondimenti esclusivi sul mondo di Euphoria e non solo!