“Superman” decolla online: il trailer fa il pieno di visualizzazioni e surclassa i Fantastici Quattro!

Immagine Copertina «“Superman” decolla online: il trailer fa il pieno di visualizzazioni e surclassa i Fantastici Quattro!»
Credit: Warner Bros. Pictures

Il trailer completo del “Superman” di James Gunn è atterrato online mercoledì e, a quanto pare, il responso dei fan è ancora più entusiasta rispetto al teaser iniziale! Il filmato ha monopolizzato le discussioni sui social media per ben 24 ore dopo la sua uscita, segno di un’attesa febbrile per il ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo.

Le visualizzazioni del trailer di “Superman” sono solide

Sebbene la Warner Bros. non abbia ancora rilasciato dati ufficiali sul nuovo trailer, i numeri iniziali sono promettenti. Dopo tre giorni sul canale YouTube della DC, il trailer di “Superman” ha totalizzato 21.5 milioni di visualizzazioni e 473.000 “mi piace”. Per fare un paragone, il teaser di dicembre, che aveva infranto ogni record di visualizzazioni e menzioni per un trailer DC/Warner Bros., aveva raggiunto 23.9 milioni di visualizzazioni e 1 milione di “mi piace” entro il suo secondo giorno.

È risaputo che raramente i trailer completi superano l’hype dei teaser, quindi questa leggera differenza non sorprende. Ciò che colpisce è il confronto con il trailer completo de “I Fantastici Quattro: I Primi Passi” della Marvel, rilasciato a metà aprile, che ha impiegato un intero mese per raggiungere 19 milioni di visualizzazioni e 473.000 “mi piace” sul canale YouTube ufficiale della Marvel. Questo suggerisce un coinvolgimento online decisamente maggiore per il nuovo “Superman“.

Lo stesso James Gunn è intervenuto su Threads per chiarire alcuni dubbi emersi dal trailer. La sequenza in cui appare Lex Luthor (interpretato da Nic Hoult) è accompagnata da un riferimento di Lois al Presidente degli Stati Uniti, mentre l’apparizione di Rick Flagg Sr. (Frank Grillo) è seguita da una menzione del Segretario della Difesa. Molti hanno ipotizzato che Lex e Rick ricoprissero quelle cariche nel film, ma Gunn ha smentito categoricamente. Riguardo a Flagg: “È il capo dell’ARGUS. Ma lavora al fianco del Segretario della Difesa, il Generale Mori”. Quanto a Luthor: “Lex non è il Presidente”.

L’uscita di “Superman” nelle sale è fissata per l’11 luglio. L’insider Jeff Sneider di The Hot Mic ipotizza addirittura un weekend d’esordio negli Stati Uniti di circa 175 milioni di dollari, superando il debutto da 166 milioni di dollari di “Batman v Superman: Dawn of Justice”.

Il nuovo trailer di “Superman” vi ha entusiasmato più del teaser? Quali sono le vostre previsioni per il box office del film? Dite la vostra nei commenti!