Cillian Murphy non si ferma più! Dopo averci fatto emozionare (e vincere un Oscar!) con Oppenheimer, lancia una nuova sfida: un ruolo drammatico e intenso nel film Netflix “Steve”. Preparatevi a vedere un lato inedito dell’attore irlandese.
Cillian Murphy è “Steve”: un preside negli anni ’90
In “Steve”, disponibile dal 3 ottobre, Murphy veste i panni di un preside di una scuola riformatoria negli anni ’90. Un uomo empatico, ma sopraffatto dalle difficoltà del suo lavoro. L’attore ha dichiarato che questo ruolo è una dichiarazione d’amore verso gli insegnanti, i veri “custodi della prossima generazione”. La regia è di Tim Mielants e lo stesso Murphy figura tra i produttori con la sua Big Things Film.
Omaggio a Ken Loach
In un’intervista, Murphy ha rivelato di aver omaggiato Ken Loach, suo regista in “The Wind That Shakes the Barley”, riprendendo alcune tecniche sul set di Steve.
“Steve” promette di essere un film intenso, commovente e realistico, l’ennesima dimostrazione del talento di Cillian Murphy. Continuate a seguirci su Mister Movie per restare aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema e delle serie TV!