Contatore accessi gratis Star Wars Rogue Squadron ufficialmente rimosso dalla programmazione Disney
Star Wars Rogue Squadron ufficialmente rimosso dalla programmazione Disney

Star Wars Rogue Squadron ufficialmente rimosso dalla programmazione Disney

Il film Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins, è ufficialmente fuori dal calendario delle uscite della Disney, senza alcuna indicazione sul suo eventuale ritorno.

Sebbene il franchise di Star Wars abbia prosperato dall’arrivo di Disney+, con serie di successo come The Mandalorian e Obi-Wan Kenobi che sono diventati alcuni dei contenuti più importanti della piattaforma, la sua presenza sul grande schermo langue dall’uscita di The Rise of Skywalker nel 2019. Mentre in origine c’erano dei piani per l’uscita di nuovi film da parte di Lucasfilm, sembra che, per l’immediato futuro, l’ultima speranza sia stata cancellata dal calendario delle prossime uscite della Disney. Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins, era l’unico film nel programma di uscite della Lucasfilm, anche se il film stesso sembrava essere già stato rimosso dal programma di produzione l’anno scorso, quindi anche se la notizia non è una grande sorpresa, sembra un ultimo chiodo nella bara di Rogue Squadron.

La Disney ha svelato le date di uscita di alcuni progetti non legati a Star Wars: Biancaneve è previsto per il 22 marzo 2024, seguito da Inside Out 2 il 14 giugno 2024 e da Mufasa: The Lion King il 5 luglio 2024. Tuttavia, mentre ci sono molti film in arrivo nei prossimi due anni dalla Disney, non ci sono progetti di Star Wars in uscita nelle sale nel prossimo futuro.

Rogue Squadron era stato originariamente annunciato nel 2020 e sarebbe stato il primo progetto di Star Wars a uscire nelle sale cinematografiche dopo la chiusura della Saga di Skywalker con L’ascesa di Skywalker. La produzione del film ha iniziato a mostrare delle crepe quando non ci sono stati dettagli sul casting o movimenti sul film, e nel novembre 2021 è stato rivelato che il film è stato ritardato a causa di conflitti di programmazione con altri progetti di Jenkins. Ora sembra che i fan dovranno aspettare ancora un po’ per il ritorno di Star Wars sul grande schermo, e a tempo indeterminato per Rogue Squadron di Jenkins.

Link