Contatore accessi gratis Star Wars - Lo spin-off di Gareth Edwards intitolato Rogue One con Felicity Jones protagonista

Star Wars – Lo spin-off di Gareth Edwards intitolato Rogue One con Felicity Jones protagonista

star-wars-spin-off-rogue-one-gareth-edwards-felicity-jones-star-wars-episode-viii-rian-johnson

Giorno di grandi annunci per la Disney! Dopo la conferma che Frozen 2 si farà, la major ha rivelato nuovi dettagli sul primo degli spin-off previsti per Star Wars. Il film, diretto da Gareth Edwards, sarà intitolato Rogue One (Furfante nda) e avrà protagonista Felicity Jones, nominata agli ultimi Oscar per il ruolo ne La teoria del tutto, confermando le voci di un importante ingresso femminile nell’universo di Guerre Stellari.

Da poco assunto un nuovo sceneggiatore, Chris Weitz (Z la formica; Cenerentola), Rogue One è basato su un’idea del supervisore agli effetti speciali vincitore di un Oscar John Knoll, della Industrial Light & Magic. Knoll ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Simon Emanuel (Il cavaliere oscuro – Il ritornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin; La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony To (Band of Brothers – Fratelli al fonte; The Pacific) saranno invece produttori al fianco di John Swartz (Star Wars: Il risveglio della forza). Le riprese inizieranno quest’estate a Londra e la data di uscita è per ora fissata al 16 dicembre 2016.

Bob Iger, presidente della Disney che ha dato l’annuncio durante una riunione degli azionisti, ha inoltre confermato che Rian Johnson scriverà e dirigerà Star Wars: Episode VIII. Il film seguirà le avventure narrate nell’episodio diretto da J.J. Abrams e uscirà nelle sale il 26 maggio 2017, quarant’anni e un giorno dopo l’uscita di Star Wars: Una nuova speranza nel 1977. Kathleen Kennedy e Ram Bergman, già produttori di Looper dello stesso Johnson, produrranno il titolo.

Link