Contatore accessi gratis Star Wars: Il risveglio della Forza - George Lucas confessa di non aver visto il trailer

Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas confessa di non aver visto il trailer

george-lucas-trailer-star-wars-il-risveglio-della-forzaAssieme al primo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, è giunta una curiosa notizia riguardo il padre stesso della saga: George Lucas. Il rapporto tra George Lucas e i fan di Star Wars è piuttosto unico. Milioni di persone nel mondo sono state conquistate dall’universo scaturito dalla mente di Lucas, ma il modo in cui il regista ha poi diretto la saga stellare ha fatto infuriare la maggior parte degli appassionati. Già la riedizione della trilogia originale, con l’aggiunta di nuovi effetti speciali, sembrava una trovata piuttosto superflua e, ovviamente, tutti siamo stati testimoni del disastro causato dalla nuova trilogia.

E sembra che Lucas, che ha ormai venduto la LucasFilm alla Walt Disney Company, non sia elettrizzato all’idea di vedere il nuovo capitolo diretto da J.J. Abrams. Secondo Page Six, infatti, il regista ha dichiarato di non aver visto il trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza “perché non è al cinema. Mi piace andare al cinema e vedere tutto quanto lì.” Forse Lucas intendeva semplicemente dire che preferisce attendere l’uscita della pellicola nelle sale, ma la stessa testata riporta che quando chiesero al regista se fosse curioso di vedere il lavoro svolto da Abrams per questo nuovo capitolo, questi avrebbe risposto: “In verità, non molto.”

Circa un anno fa, tuttavia, Jett Lucas, figlio di George, che collabora come consulente creativo per questo Episodio VII, aveva dichiarato che suo padre stesse “costantemente parlando” con Abrams riguardo il film. Potrebbe essere che a Lucas non sia andato a genio la visione di J.J. o forse il papà di Star Wars non vuole essere condizionato dalle brevi sequenze mostrate nel trailer e attende l’uscita del titolo per poterselo godere senza troppi pregiudizi, già difficili da eliminare quando si affida la propria creatura a qualcun altro.

In cuor nostro, speriamo che J.J. Abrams si sia fatto valere e abbia realizzato un film degno del ruolo che questa saga ha giocato nella campo cinematografico. Chissà che anche George Lucas non finisca per concedere la propria approvazione.

Star Wars: Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Il cast è composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis,Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’oMax von Sydow, che si uniranno agli storici volti della saga interpretati da Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew Kenny Baker. Nel cast anche Miltos Yerolemou, il Syrio Forel di Game of Thrones.

Link