Contatore accessi gratis Star Wars: Episode VII - Le riprese iniziano martedì

Star Wars: Episode VII – Le riprese iniziano martedì

Star-Wars-7A una settimana dallo Star Wars Day è stato annunciato che martedì 13 maggio 2014 inizieranno finalmente le riprese di “Star Wars: Episode VII”. Dopo un’estenuante attesa per la rivelazione del cast, avvenuta solo un paio di settimane fa e il rilascio una foto che potrebbe ritrarre il nuovo costume di Chewbecca, il nuovo capitolo della serie stellare inizierà i lavori sul campo.

The National riporta che le riprese inizieranno ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, per la parte del progetto basata nel deserto.

Nonostante non ci siano conferme a riguardo, Abu Dhabi verrà utilizzata per rappresentare il desertico mondo di Tatooine (pianeta natale degli Skywalker, presente in 5 film dell’esalogia); secondo le ultime news è stata ricostruita un’intera città a gradnezza naturale nel deserto, con un mercato, una torre, una casa aliena, un’enorme astronave e circa una dozzina di veicoli terrestri dalla grande velocità. Secondo voci di corridoio, sarebbe stato allestita una gigantesca scenografia riguardante un cratere, formato con delle esplosioni, che avrebbe le sembianze di un luogo dove è appena avvenuto uno schianto. Il luogo delle riprese è sorvegliato e abbastanza distante dalla città, rendendo molto remota la possibilità di ottenere scatti non ufficiali del set.

Non è chiaro se la scelta di girare ad Abu Dhabi influirà sulla precedente intenzione di utilizzare come location il Marocco, le cui riprese  potrebbero essere state scartate in via definitiva o solamente posticipate per dare prima spazio alla produzione negli Emirati Arabi.

“Star Wars: Episode VII”, prodotto dalla Walt Disney Pictures, sarà diretto da J.J. Abrams, partendo da uno script realizzato dallo stesso regista insieme a Lawrence Kasdan. Il cast comprende i nuovi volti di John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, che sono entrati a far parte dell’universo creato da George Lucas, andando ad affiancare gli interpreti della trilogia originale Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Il debutto cinematografico avverrà il 18 dicembre 2015.

Link