Contatore accessi gratis Star Wars Episode 7: finalmente qualche certezza

Star Wars Episode 7: finalmente qualche certezza

Star Wars Episode 7: finalmente qualche certezza

 Forse ci siamo…

Che sia effettivamente la volta buona?

Vi chiederete di cosa sto parlando ed il titolo dell’articolo che state leggendo, in parte ve lo avrà già svelato. Ebbene, pare che, finalmente, siano state rese note informazioni certe circa il nuovo film di Guerre Stellari. Niente più voci di corridoio o indiscrezioni trapelate da informatori più o meno attendibili, ma vere e proprie conferme.

Cominciamo con le locations.

Pare che le riprese di “Star Wars Episode 7” cominceranno in qualche località marocchina e ad Abu Dhabi, dove la troupe si fermerà per quattro settimane a partire da metà maggio prossimo. Come i più esperti avranno già intuito, questi luoghi desertici serviranno per ricreare il pianeta d’origine di Anakin Skywalker, padre di Luke e Leia e destinato a diventare il tormentato Darth Vader, ovvero Tatooine.

Nei film precedenti, il set venne allestito nel sud della Tunisia e, in particolare, venne utilizzato l’Hotel Sidi Driss di Matmata per dare vita alla casa della famiglia Skywalker.

Star Wars Episode 7: finalmente qualche certezza

La Walt Disney Pictures ha resa nota l’intenzione di non affidarsi completamente alla CGI per creare gli ambienti nei quali si muoveranno i personaggi, come è stato fatto nella precedente trilogia (intesa in senso cronologico terrestre), optando invece per set reali. Che si siano resi conto di quanto l’uso eccessivo degli effetti digitali abbia scontentato i fans?

Locations esterne a parte, il resto delle ambientazioni verrà costruito negli storici Pinewood Studios londinesi (con grande dispiacere di Abrams, pare per nulla contento all’idea di passare tanto tempo nel vecchio continente…) dove vennero girati i film della trilogia originale.

E adesso passiamo alle dolenti note: il cast.

Star Wars Episode 7: finalmente qualche certezza

Come abbiamo precedentemente annunciato, pare che J. J. Abrams abbia intenzione di reclutare un team di attori emergenti, se non completamente sconosciuti al grande pubblico. I personaggi principali, inizialmente, dovevano essere due ragazzi, figli o nipoti di Luke, Leia, Han e Lando Carlissian.

Questi giovani rampolli avrebbero dovuto essere interpretati da Jesse Plemons (“The Master”, 2012) e John Boyega (“Attack the Block”, 2012) ma pare ci sia stato un piccolo cambiamento e qui entra in gioco un volto nuovo, quello della bella Maisie Richardson-Sellers.

Sarà questa ragazza, laureata ad Oxford e alla sua prima esperienza cinematografica (e che esperienza!), a sostituire uno dei due (presumibilmente Boyega) e ad interpretare uno dei main roles della nuova saga.

Ricapitolando per l’ennesima volta, nella nuova trilogia troveremo Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill e Peter Mayhew (il fidato Chewbacca) e insieme a loro tanti volti più o meno noti.

Ovviamente la trama resta un mistero…

“Star Wars Episode 7” uscirà nelle sale il 18 Dicembre 2015.

Link