L’universo di Star Trek è in piena espansione e il New York Comic Con ha svelato un futuro che ci farà sognare. Tra anniversari importanti e nuove avventure, la saga continua a sorprendere con progetti ambiziosi che promettono di ridefinire i confini dello spazio conosciuto.
Strange New Worlds 4: Un’Avventura Senza Freni
La quarta stagione di Strange New Worlds si preannuncia esplosiva. Il team creativo, guidato da Akiva Goldsman, punta a “dare il massimo”, esplorando dinamiche come il legame tra Spock e il giovane Kirk. Celia Rose Gooding (Uhura) ha chiesto più spazio per il lato romantico e giocoso del suo personaggio, rivelando la sua “curiosità e flirt”, un richiamo alla leggendaria Nichelle Nichols. Questo approfondimento arricchirà l’iconica Uhura.
Starfleet Academy: Il Futuro di Star Trek nel 32° Secolo
Facciamo un salto nel 32° secolo con la nuovissima serie Starfleet Academy, in arrivo il 15 gennaio 2026 su Paramount+. Ambientata dopo Discovery, segue cadetti alle prime armi, con volti familiari come Sylvia Tilly e l’inedito Caleb Mir (Sandro Rosta). Il cast stellare include Holly Hunter (Cancelliera Nahla Ake) e Paul Giamatti (antagonista Nus Braka). La novità? L’Accademia è una “nave ospedale” che si lancia in missioni spaziali, fondendo esplorazione e formazione. Stephen Colbert sarà la voce del Preside digitale!
L’hype è reale, e il futuro di Star Trek appare più brillante che mai. Restate sintonizzati su Mister Movie per non perdere i prossimi aggiornamenti e tutte le novità spaziali!