Contatore accessi gratis Star Trek Beyond: al cinema il terzo capitolo dal 21 Luglio!

Star Trek Beyond: al cinema il terzo capitolo dal 21 Luglio!

Start Trek BeyondL’attesa è quasi finita, dal prossimo 21 Luglio Star Trek Beyond sarà in sala!

Il famoso franchise rinnovato, si appresta così ad arrivare al terzo attesissimo capitolo della saga sci-fi riproposta da J.J. Abrams e Justin Lin (The Fast and the Furious), in sala tra poco più di una settimana, proprio a cavallo del cinquantesimo anniversario dal debutto della serie televisiva originale.

Star Trek Beyond al cinema, grazie a Paramount

La saga arrivata al terzo episodio, segna così la tredicesima pellicola legata al fantastico mondo di Star Trek ideato nel 1966 dal genio di Gene Roddenberry. In questo capitolo, durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio, subendo un violento attacco da parte degli alieni che causa la distruzione la nave. L’equipaggio sopravvissuto è costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza su un pianeta vicino, dove dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico che metterà a rischio le loro vite e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Start Trek Beyond

Oltre ai già interpreti dei primi due capitoli, nel cast troveremo i volti noti di Idris Elba (Krall) e Sofia Boutella (Jaylah), che andranno a formare il cast con Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Anton Yelchin (Pavel Chekov), Zoë Saldaña (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Dott. Leonard “Bones” McCoy), John Cho (Hikaru Sulu),  Deep Roy (Keenser) e Joseph Gatt (Ufficiale 0718).

Della recente scomparsa di Anton Yelchin aveva parlato Zachary Quinto, interprete di Spock, ricordandolo così: “Era uno dei ragazzi migliori che ho conosciuto. Sono rimasto shockato da questo accaduto. Noi del cast e produzione sapevamo già sarebbe stata un’esperienza un po’ particolare ed amara, dopo la morte di Leonard Nimoy ma ciò che è avvenuto ora è davvero devastante. Siamo sicuri adesso che l’obbiettivo principale sia quello di onorarlo, sempre“.

Tra i gossip del terzo capitolo Star Trek Beyond possiamo accennare la storia legata al personaggio di Hikari Sulu (John Co) che presto verrà presentato come il primo personaggio apertamente omosessuale del franchise. Come spesso accade per un prodotto di qualità e così tanto amato da fan di tutto il mondo fantascientifico e del cinema, sono molti i pareri favorevoli e contrari in merito. Il Sulu originale, interpretato da George Takei, grande sostenitore del mondo LGBT dopo aver fatto coming out nel 2005 si dice contrario alla cosa, ma che comunque è un grande passo in avanti.
Sull’argomento ancora molto delicato si è soffermato Simon Pegg in un’intervista rilasciata al The Guardian: “Adoro e rispetto George Takei. Ha ragione, è un peccato che solamente ora la storia si sia evoluta così apertamente a favore dei diritti LGBT, ma credo che sia sempre meglio tardi che mai. Cambiare le carte in tavola forse è il modo migliore per sostenere tutte le persone che hanno timore di fare coming-out, infatti avremmo potuto inserire un nuovo personaggio gay, ma sarebbe stata tutt’altra storia e certamente non se ne sarebbe parlato in questo modo, e lo sappiamo tutti, ora più che mai c’è bisogno di parlare di diritti delle “razze” e dei diritti LGBT. Tanto onore agli sceneggiatori che hanno preso questa strada.”

Non possiamo che fremere in attesa del film, ingannando l’attesa guardando il trailer qui in basso!



Dati generali

AL CINEMA DAL: 21 luglio 2016
GENERE: Azione , Avventura , Fantascienza
ANNO: 2016
REGIA: Justin Lin
ATTORI: Chris Pine, Zachary Quinto, Idris Elba, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Joseph Gatt
SCENEGGIATURA: Doug Jung, Simon Pegg
FOTOGRAFIA: Stephen F. Windon
PRODUZIONE: Bad Robot, Paramount Pictures, Skydance Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA

Link