Contatore accessi gratis Star Trek 3 - William Shatner conferma un possibile ruolo

Star Trek 3 – William Shatner conferma un possibile ruolo

William Shatner Star Trek 3Una delle coppie più famose della televisione potrebbe fare il proprio ritorno sul grande schermo; c’è la possibilità che William Shatner, interprete del Capitano Kirk nella serie originale Star Trek, compaia nell’atteso Star Trek 3 apparendo dopo decenni al fianco di Leonard Nimoy, storico volto di Spock.

Si era vociferato di una possibile presenza di Shatner nel nuovo capitolo della saga, ma l’attore aveva prontamente smentito tramite Twitter. Tuttavia, Shatner è apparso questo weekend al Wizard World Nashville dove ha confermato di essere stato contattato per partecipare al sequel.

Sarebbe stato il produttore J.J. Abrams  a chiamarlo direttamente per parlare di un suo potenziale coinvolgimento. “Ho chiamato perché il regista del prossimo Star Trek avrebbe un’idea per inserirti nel film e volevo sapere se fossi interessato.” Questa in sintesi la telefonata di Abrams secondo le dichiarazioni di Shatner, che avrebbe risposto: “Dipende da ciò che volete fare con il personaggio, ma mi piacerebbe molto.”

Il produttore ha poi chiesto all’attore di mantenere la conversazione segreta, ma la notizia è riuscita (ovviamente) ad arrivare comunque online. Shatner ha continuato affermando: “Perciò la notizia è che hanno in mente di inserire me e Leonard Nemoy… potrebbero volere me e Leonard. Mi piacerebbe molto farlo. Ma come inserire nel film i miei 50 anni trascorsi? Voglio dire, come lo razionalizzi? So che si tratta di fantascienza, ma neanch’io avrei idea di come fare. Dunque sono queste le news a riguardo.”

La sceneggiatura del nuovo film è stata realizzata da Roberto Orci, che ha lavorato assieme a Patrick McKayJ.D. Payne. Orci è stato anche scelto come regista per dirigere questo terzo capitolo di una saga rinata, prendendo il posto di J.J. Abrams, ora impegnato con Star Wars: Episode VII. Secondo le ultime informazioni, la storia spingerà l’equipaggio dell’Enterprise nella galassia lontana, lontana. L’uscita di Star Trek 3 è fissata orientativamente per il 2016, in occasione del 50° anniversario del franchise. Riusciranno gli sceneggiatori a inserire anche gli iconici volti della serie televisiva, in modo da festeggiare alla grande?

Link