Contatore accessi gratis Star Trek 3 diretto da Justin Lin, regista di vari Fast & Furious

Star Trek 3 diretto da Justin Lin, regista di vari Fast & Furious

star-trek-3-regista-justin-lin-fast-and-furiousCirca due settimane fa, lo sviluppo di Star Trek 3 ha subito una brusca frenata causa mancanza di un regista. La Paramount aveva infatti affidato la regia del film a Roberto Orci, già sceneggiatore della serie, che avrebbe preso il posto di J.J. Abrams. Sfortunatamente, Orci è stato poi rimosso dall’incarico per questioni creative e, nonostante l’autore sia ancora coinvolto come produttore e sceneggiatore, il posto dietro la macchina da presa è rimasto vacante. Non per molto, però, visto che la produzione ha già trovato come sostituto il regista di molti capitoli di Fast & Furious, tra cui il quinto e il seto, ovvero il taiwanese Justin Lin.

A riportarlo è Deadline, secondo cui Lin è stato l’unico a cui è stata offerta la regia di Star Trek 3 in seguito all’abbandono di Roberto Orci, nonostante lo studio abbia anche preso in considerazione Rupert WyattMorten Tyldum, rispettivamente registi de L’alba del Pianeta delle scimmie e The Imitation Game. Dopo aver concluso la propria collaborazione con il franchise di Fast & Furious, Justin Lin avrebbe dovuto dirigere il nuovo Bourne 5, ma in seguito all’annuncio di un nuovo film con Matt Damon nei panni di Jason Bourne, diretto da Paul Greengrass, il progetto sembra essersi arenato.

Sicuramente prendere il timone di un franchise altrettanto importante risolleverà il morale al regista, che ci sembra una scelta azzardata, considerando che si è quasi unicamente dedicato a pellicole ad alto tasso di azione e poco altro. Il desiderio da parte di Lin di cambiare, comunque, è del tutto comprensibile e potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Certo, non è la scelta che molti si aspettavano e avrebbero probabilmente preferito qualcuno più vicino al genere e alla serie, come Edgar Wright, ma a questo punto non ci resta che sperare che la produzione e il nuovo regista riescano a trovare di comune accordo la strada giusta per costruire un solido terzo episodio.

Star Trek 3 spingerà l’equipaggio dell’Enterprise nella galassia lontana, lontana. L’uscita è fissata orientativamente per il 2016, in occasione del 50° anniversario del franchise. Nella pellicola dovrebbe apparire anche William Shatner, iconico volto del capitano Kirk, convinto proprio da Abrams, coinvolto nel progetto nelle vesti di produttore.

Link