Stanlio e Ollio: Steve Coogan e John C. Reilly protagonisti del film

Il leggendario duo comico Stanlio e Ollio sarà rappresentato sul grande schermo sotto la regia di Jon S. Baird (Filth), che ha trovato i suoi protagonisti: Steve Coogan e John C. Reilly. A dare la notizia è Screen Daily, secondo cui Coogan interpreterà Stanlio, all’anagrafe Stan Laurel, mentre Reilly sarà Oliver Hardy alias Ollio. Il film racconterà…

stanlio-e-ollio-steve-coogan-john-c-reillyIl leggendario duo comico Stanlio e Ollio sarà rappresentato sul grande schermo sotto la regia di Jon S. Baird (Filth), che ha trovato i suoi protagonisti: Steve Coogan e John C. Reilly.

A dare la notizia è Screen Daily, secondo cui Coogan interpreterà Stanlio, all’anagrafe Stan Laurel, mentre Reilly sarà Oliver Hardy alias Ollio. Il film racconterà il loro tour comico in Gran Bretagna del 1953. Il loro periodo d’oro era ormai passato e il loro futuro incerto, ma riuscirono presto a riconnettersi fra loro e coi loro fan, affrontando il proprio passato e la salute sempre peggiore di Hardy.

stanlio-e-ollio-steve-coogan-john-c-reilly
Steve Coogan e John C. Reilly

Lo sceneggiatore Jeff Pope, autore di Philomena sempre con Steve Coogan protagonista, ha descritto Stanlio e Ollio come i suoi “eroi”, affermando comunque: “Sono consapevole dell’enorme responsabilità nel portare in vita i loro personaggi, ma non i ho trattati coi guanti o guardati attraverso filtri benevoli.”

Link