SpongeBob SquarePants è autistico, rivela l’attore Tom Kenny

L’attore Tom Kenny, che presta la voce a SpongeBob SquarePants fin dal debutto della serie Nickelodeon nel 1999, ha recentemente dichiarato che il personaggio è autistico e “in una sorta di spettro autistico”. La rivelazione è avvenuta durante un dibattito al Motor City Comic Con di Detroit, dove Kenny ha ricordato un’interazione avuta con un fan.

SpongeBob SquarePants: Il suo Superpotere è Essere Autistico, secondo Tom Kenny

Tom Kenny ha raccontato di essere stato avvicinato da una persona nello spettro autistico che gli ha chiesto: “‘SpongeBob è autistico? SpongeBob stesso è autistico come personaggio?'” Tom ha risposto con entusiasmo: “‘Sì! Certo! Certo che lo è.'”

Kenny ha continuato spiegando che vede l’autismo di SpongeBob come un superpotere, esattamente come lo è per molte persone nello spettro. Questa dichiarazione ha avuto un forte impatto sui fan della serie. Un fan su X (precedentemente Twitter) ha scritto: “Lo sapevo. Non c’è da stupirsi che lo capissi così bene.” Un altro utente ha aggiunto: “Ora mi identifico ancora di più con lui.”

Tom Kenny aveva già accennato al possibile legame di SpongeBob con l’autismo nel 2012, durante un’intervista con Marc Maron per il podcast WTF. “Non so cosa ci sia in quello show che parli ai bambini che sono nello spettro autistico, ma più di altri cartoni animati, perché SpongeBob come personaggio è un po’ autistico. Ossessionato dal suo lavoro, molto laborioso, si immerge davvero molto in qualcosa”, ha detto Kenny.

Oltre alla sua identificazione con l’autismo, i fan hanno appreso che SpongeBob fa parte della comunità LGBTQ+. Nel 2020, Nickelodeon ha condiviso un post in onore del mese dell’orgoglio, includendo una foto di SpongeBob accanto all’attore transgender Michael Cohen e a Korra di The Legend of Korra, che è bisessuale. La rete ha scritto: “Celebriamo il #Pride con la comunità LGBTQ+ e i suoi alleati questo mese e ogni mese.”

Continuate a seguire “Mister Movie” per restare aggiornati sulle ultime notizie riguardanti SpongeBob SquarePants e altre novità dal mondo dell’intrattenimento.

Link