Contatore accessi gratis Spider-Man si riunisce alla Marvel. Annunciato nuovo film e prima apparizione

Spider-Man si riunisce alla Marvel. Annunciato nuovo film e prima apparizione

spider-man-torna-marvel-studios-nuovo-film-sony-pictures-captain-america-civil-warTanti i rumor, in seguito alle mail di Sony diffuse a causa dell’attacco hacker (in cui si parlava addirittura di film animato), e altrettante le smentite, ma ora Sony Pictures ha finalmente rivelato che Spider-Man si unirà all’Universo Cinematografico Marvel e avrà un film tutto suo già previsto per il 28 luglio 2017.

Una vittoria per il personaggio, sicuramente, la cui barca stava lentamente affondando di giorno in giorno, ma anche per gli amanti di questo universo fumettistico che troppo spesso deve fare i conti con i diritti di proprietà.

Le novità sono davvero tante riguardo questa collaborazione fra Sony e Marvel, ma andiamo con ordine. Innanzitutto, fra i produttori del prossimo film di Spider-Man appare Kevin Feige; interessante, perché il comunicato stampa della Sony sembra accogliere la Marvel in casa propria, ma porre Feige alla produzione fa pensare che siano i Marvel Studios i veri padroni di casa, nonostante la presenza di collaboratori Sony, tra cui Amy Pascal, presidente del consiglio di amministrazione della Sony Pictures. Avi Arad, finora produttore dei film dell’Uomo Ragno, non viene citato nel comunicato, così come non vi è traccia di Andrew Garfield, dunque con ogni probabilità, sarà messo insieme un nuovo cast.

Altro dettaglio che farà gioire molti fan, Spider-Man avrà sì un film tutto per sé, ma apparirà prima in un altro titolo Marvel, e qui le scommesse si aprono. Ovviamente, molti punterebbero su Captain America: Civil War, il film per cui, sin dall’inizio, i Marvel Studios si erano mossi al fine di inserirvi Testa di Tela. Le riprese devono ancora cominciare, ma dovranno affrettarsi a trovare il perfetto sostituto di Garfield. I motivi per cui Spider-Man potrebbe apparire in Captain America: Civil War sono molteplici: oltre alla parte rilevante dell’Arrampicamuri nella saga della Guerra Civile tra supereroi, la Marvel ha optato per riassegnare le date a molti film della Fase 3. Prima dell’uscita fissata per il film in solitaria dell’Uomo Ragno, solo tre sono le possibilità di vederlo in azione: Captain America: Civil War, appunto, Doctor Strange e Guardiani della Galassia 2; ragionando sui singoli titoli, direi che Captain America 3 è sicuramente il più plausibile.

spider-man-torna-marvel-studios-nuovo-film-sony-pictures-captain-america-civil-war

E visto che ne abbiamo parlato, ecco le nuove uscite dei prossimi film Marvel:

  • Thor: Ragnarok – 3 novembre 2017 (precedentemente fissato al 28 luglio 2017)
  • Black Panther – 6 luglio 2018 (precedentemente fissato al 3 novembre 2017)
  • Captain Marvel – 2 novembre 2018 (precedentemente fissato al 6 luglio 2018)
  • Inhumans – 12 luglio 2019 (precedentemente fissato al 2 novembre 2018)
  • Avengers: Infinity War Parte 1 – 4 maggio 2018 (uscita invariata)
  • Avengers: Infinity War Parte 2 – 3 maggio 2019 (uscita invariata)

A precedere il film su Spider-Man, fissato al 28 luglio 2017 (al posto di Thor: Ragnarok), troviamo:

  • Captain America: Civil War – 6 maggio 2016
  • Doctor Strange – 4 novembre 2016
  • Guardiani della Galassia 2 – 5 maggio 2017

Spider-Man è finalmente tornato a casa. La sua alla Sony ha prodotti di qualità altalenante e forse, dopo due saghe a distanza di poco tempo, quello di cui aveva bisogno il supereroe non era un semplice reboot, ma un vero e  proprio nuovo inizio, che il tocco dei Marvel Studios potrebbe sicuramente concedergli. Quali saranno i piani per gli spin-off programmati su Venom e I Sinistri Sei, difficile dirlo, anche se con ogni probabilità dovremo, almeno per il momento, salutarli. La Marvel si concentrerà senz’altro sul modo di inserire senza traumi il personaggio nel proprio Universo Cinematografico ed è giusto che lì venga convogliata l’intera attenzione.

Link