South Park ci ha abituati a colpi di scena e satira affilata, ma l’ultima mossa di Matt Stone e Trey Parker ha lasciato tutti a bocca aperta. L’episodio “Twisted Christian”, atteso come una normale puntata della Stagione 27, è stato improvvisamente etichettato come la premiere della Stagione 28. E ora, chiariamo il mistero.
Il Rimescolamento Inaspettato delle Stagioni
La notizia è arrivata poche ore prima della messa in onda: Comedy Central e Paramount+ hanno ufficialmente promosso Twisted Christian come inizio della nuova stagione. Questo ha mandato in tilt fan e media, dato che l’episodio era inizialmente previsto come parte della Stagione 27, la quale si pensava sarebbe durata dieci episodi. Invece, la Stagione 27 si è misteriosamente conclusa con soli cinque episodi, un finale che nessuno si aspettava. Né Stone, né Parker, né Paramount hanno fornito spiegazioni su questo cambio di rotta.
Il Futuro di South Park tra Accordi e Episodi Brevi
Nonostante la confusione, l’accordo da 1.5 miliardi di dollari con Paramount assicura ai fan ben 50 episodi nei prossimi cinque anni. Questo significa che, anche con stagioni più corte – la 27 è la seconda più breve nella storia della serie – il futuro di South Park è garantito. Paradossalmente, l’episodio stesso sembra una diretta continuazione delle trame precedenti, come il controverso “butt baby” di Trump e Satana, che culmina con un esilarante scontro tra Peter Thiel e Eric Cartman.
“Twisted Christian”: tra Meme e Caos surreale
Ma non è solo la gestione delle stagioni a far discutere. Twisted Christian immerge gli spettatori nel delirio del meme “6-7” che infetta i bambini della scuola. Vediamo il miliardario Peter Thiel coinvolto in un piano per fermare l’Anticristo (il “butt baby” di Trump e Satana), mentre Gesù e PC Principal si scontrano sul vero significato della cristianità. Un mix esplosivo, seppur giudicato da alcuni l’episodio più debole della serie dal nuovo accordo.
Non perdere i prossimi aggiornamenti su South Park e tutte le novità dal mondo dell’intrattenimento. Continua a seguire Mister Movie per non perderti nessun approfondimento!