Contatore accessi gratis Solar Opposites 4 Stagione: spiegazione del finale e cosa aspettarci adesso

Solar Opposites 4 Stagione: spiegazione del finale e cosa aspettarci adesso

Le commedie animate per adulti possono essere di qualità piuttosto scadente, ma Solar Opposites di Hulu ha dimostrato di avere le carte in regola per distinguersi dalla massa ed essere più di un semplice clone di Rick and Morty. Anche se di recente il futuro della serie sembrava precario a causa delle accuse mosse al co-creatore Justin Roiland, lo show ha tagliato i ponti e proseguirà con la quarta e la quinta stagione previste.

Solar Opposites 4: Novità dalla quarta stagione

La terza stagione di Solar Opposites ha lasciato i suoi numerosi fili narrativi in sospeso: i corrotti SilverCops hanno lasciato morire Glen, Pezlie, la bambina di Cherie, è stata rubata dalla Chiesa Bowiniana all’interno della Barriera, e la famiglia aliena titolare si è impegnata a vivere una vita normale e libera dalla fantascienza. Cosa significa tutto questo e come potrebbe svolgersi nelle stagioni a venire?

Cosa sta succedendo alla Pupa?

La pupa è al centro della missione dei Solar Opposites fin dall’inizio. Senza di lui, Korvo, Terry, Jesse e Yumyulack non avrebbero alcuna speranza di terraformare la Terra e ricreare il loro pianeta natale. È giusto che la narrazione dello show sia appesa alla sua stabilità emotiva.

Il finale della terza stagione, The Fog of Pupa, inizia con gli Opposti Solari impegnati in alcune frivolezze tipicamente fantascientifiche con un’incarnazione vivente del gioco da tavolo Hungry Hungry Hippos. Il loro divertimento viene però interrotto quando Pupa viene catturata dalla sicurezza del centro commerciale per aver rubato. Pupa è diventato un adolescente arrabbiato, che cerca di attirare l’attenzione in ogni modo possibile.

Gli sfoghi di Pupa finiscono per formare un’enorme nube di nebbia che avvolge l’intera città. Mostri adolescenti si nascondono nella nebbia e uccidono chiunque si trovi sul loro cammino. La famiglia non riesce a concepire come calmare Pupa, ma i suoi insegnanti sì. Gli insegnanti rimproverano Korvo e Terry per non aver fornito a Pupa una vita domestica equilibrata e strutturata.

Non avendo altra scelta, gli Opposti Solari decidono di vivere la loro vita sulla Terra nel modo più normale possibile per il bene di Pupa. In un montaggio deprimente e appropriato, sulle note di Once in a Lifetime dei Talking Heads, vediamo Korvo e Terry impegnati in banali lavori d’ufficio, mentre Jesse e Yumyulack arrancano a scuola. Odiano le loro vite, ma sono felici di farlo per amore di Pupa.

Solar Opposites 4 Stagione: cosa succederà adesso?

Il co-creatore della serie Mike McMahan ha dichiarato a MovieWeb che la quarta stagione inizierà almeno come “uno show da ufficio più lineare”. Naturalmente, gli Opposti Solari non sono tipi da trattenere a lungo la loro stranezza fantascientifica, e sarà solo questione di tempo prima che si scatenino in inaspettati scherzi.

Jesse e Yumyulack faranno sicuramente la stessa fine, vista la loro propensione all’esagerazione e alla bizzarria. Soprattutto se questi due scoprono che Korvo e Terry hanno combinato un pasticcio, non ci vorrà molto prima che tirino fuori una o due pistole a raggi per farsi strada. Non si sa come reagirà Pupa, ma se le sue azioni nella terza stagione sono indicative, non sarà un bene.

Solar Opposites 4 Stagione: data di uscita

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per la quarta stagione di Solar Opposites, ma è probabile che venga presentata nell’estate del 2023.

Link