Contatore accessi gratis Snowden: prime immagini per Joseph Gordon-Levitt

Snowden: prime immagini per Joseph Gordon-Levitt

Snowden: prime immagini per Joseph Gordon-LevittÈ ben nota la passione di Hollywood per i biopic e sembra che ultimamente, a finire sul grande schermo, siano le storie di grandi uomini che hanno cambiato il mondo.

Basti pensare a “The Imitation Game”“La Teoria del Tutto” “Selma” che hanno raccontato le vicende di tre delle più brillanti menti del ‘900: Alan Turing, Stephen Hawking e Martin Luther King.

Seguendo questa tendenza, il prossimo a vedere la propria storia nei cinema, sarà Edward Snowden. Forse l’accostamento dell’ex tecnico della CIA a questi grandi nomi è un po’ azzardato, ma solo la storia potrà giudicare se ciò che Snowden ha fatto è stato un tradimento perpetrato ai danni della sua Nazione o il gesto di un eroe stufo di vedere spiati i suoi compatrioti.

Come si suol dire, ai posteri l’ardua sentenza.

Fatto sta che, nel bene o nel male, Edward Snowden ha dato corpo ad un sospetto che albergava nel cuore di molti ovvero che lo Stato, terrorizzato dalla possibilità di un altro 11 Settembre, spiasse i suoi cittadini per tutelare loro ma soprattutto se stesso.

La vicenda di Snowden è stata trattata anche in un documentario, “Citizenfour”, diretto da Laura Poitras e vincitore dell’Oscar 2015 come Miglior Documentario.

Chi, tra i registi di Hollywood, poteva prendersi la briga di narrare questa scomoda storia in un film?

Ovviamente, Oliver Stone, regista talvolta estremo di pellicole come “Platoon” (1986) e “W.” (2008), che non si è mai fatto influenzare dai dettami perbenisti hollywoodiani.

Per interpretare il protagonista, invece, è stato scelto Joseph Gordon-Levitt. Le prime immagini ufficiali, diffuse in questi giorni, ritraggono l’attore in tenuta militare e riguardano gli anni di formazione di Edward Snowden nella Riserva Speciale dell’esercito americano.

Snowden: prime immagini per Joseph Gordon-Levitt

Snowden: prime immagini per Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-Levitt ha inoltre postato una foto sul suo account Twitter che lo ritrae insieme al regista durante la lavorazione del film, definendola, scherzosamente, come “il primo selfie di Oliver Stone”.

Snowden: prime immagini per Joseph Gordon-Levitt

Del cast di “Snowden” faranno parte anche Shailene Woodley (la Tris della saga di Divergent) nei panni di Lindsay Mills, fidanzata del protagonista, e Melissa Leo in quelli di Linda Poitras. Zachary Quinto interpreterà invece il giornalista Glenn Greenwald.

L’uscita della pellicola è prevista per il 25 dicembre 2015.

Link