Contatore accessi gratis Sinbad: film in cantiere con il regista di Game of Thrones
sinbad-film-miguel-sapochnik

Sinbad: film in cantiere con il regista di Game of Thrones

sinbad-film-miguel-sapochnikUn altro regista di Game of Thrones (o Il Trono di Spade, come più vi piace) si prepara al debutto cinematografico: Miguel Sapochnik dirigerà Sinbad, film live-action sul leggendario marinaio, di cui Studio 8 ha acquistato i diritti.

A scrivere la sceneggiatura avremo, come riporta THRKyle Killen, creatore degli show televisivi Lone StarMind Games; nelle vesti di produttori troveremo invece David HobermanTodd Lieberman della Mandeville Films/TV, tra i cui lavori figurano The Fighter e la saga di The Divergent.

Le avventure di Sinbad sono state adattate più volte, il primo dei quali addirittura nel 1919. Tra le versioni più famose quella del 1958, Il 7º viaggio di Sinbad, diretta da Nathan Jurancon, e Sinbad of the Seven Seas, del nostro Enzo G. Castellari, con protagonista Lou Ferrigno (nell’immagine in alto).

Oltre a Game of Thrones, per cui ha diretto gli ultimi episodi di questa stagione ovvero Battle of the Bastards e The Winds of Winter, Sapochnik ha lavorato anche a True Detective, Fringe, Dottor House e all’atteso Iron Fist di Netflix. Fra i progetti cinematografici dello sceneggiatore Killen troviamo invece The Beaver di Jodie Foster e l’adattamento di Death Note, al momento in lavorazione.

Link