Shawn Mendes gay? Sul suo orientamento sessuale: “Sto ancora cercando di capirmi”

Scopri di più su Shawn Mendes gay? Sul suo orientamento sessuale: “Sto ancora cercando di capirmi”

Durante un recente concerto, Shawn Mendes ha finalmente deciso di parlare apertamente dei rumors sul suo orientamento sessuale. Il cantante ha ammesso di essere ancora in un percorso di scoperta e ha invitato i fan a rispettare la sua privacy.

Shawn Mendes: un messaggio di autenticità e vulnerabilità

Shawn Mendes, una delle popstar più amate a livello mondiale, ha fatto una confessione intima durante uno dei suoi concerti. Il cantante canadese ha deciso di affrontare pubblicamente le numerose speculazioni sul suo orientamento sessuale, ammettendo di essere ancora in un processo di scoperta di sé.

Un’adolescenza interrotta

Mendes ha spiegato che, a causa della sua precoce fama, non ha avuto la possibilità di vivere un’adolescenza “normale”. “Ero davvero giovane quando ho iniziato”, ha confessato il cantante, “Avevo 15 anni. La verità è che non ho potuto fare molte cose da quindicenne e scoprire i lati di me stesso che si scoprono a quell’età e che tutti cercano di scoprire”.

La pressione della società

Il cantante ha sottolineato la difficoltà di vivere sotto i riflettori e di dover affrontare costantemente le aspettative degli altri. “C’è questa cosa sulla mio orientamento, e la gente ne parla da così tanto tempo. Ed è un po’ sciocco, perché penso che questo aspetto sia una cosa così meravigliosamente complessa, ed è così difficile semplicemente incasellarlo”, ha dichiarato Mendes.

Un percorso personale

Shawn Mendes ha voluto chiarire che la sua sessualità è un aspetto molto personale della sua vita, ancora in fase di definizione. “Qualcosa che sto capendo in me stesso, qualcosa che dovevo ancora scoprire e che devo ancora scoprire”, ha affermato.

La musica come strumento di espressione

Il nuovo brano di Mendes, “The Mountain”, è un’esplorazione profonda di questi temi. “Scrivere questa canzone mi è sembrato molto importante perché mi è sembrato un momento in cui potevo affrontarlo, in un modo che mi toccasse da vicino”, ha spiegato il cantante.

Un invito alla comprensione

Mendes ha concluso il suo discorso rivolgendo un appello ai suoi fan: “La verità sulla mia vita e sulla mia sessualità è che, amico, la sto solo capendo come tutti. E mi fa davvero paura perché viviamo in una società che ha molto da dire a riguardo. E sto cercando di essere davvero coraggioso e di permettermi semplicemente di essere un essere umano e di provare delle sensazioni”.

Le parole di Shawn Mendes sono un invito all’accettazione e alla comprensione. Il cantante ha dimostrato di essere un modello positivo per i giovani, incoraggiandoli a essere se stessi e a seguire il proprio cuore.

Fonte: Biccy
Link adv