Contatore accessi gratis Sequel di Shining, arriva in Italia Doctor Sleep

Sequel di Shining, arriva in Italia Doctor Sleep

Ve ne avevamo parlato qualche mese fa, Stephen King ha in progetto un sequel per Shining, si chiama Doctor Sleep, ed è un progetto che arriva prima nelle librerie, in America è arrivato già (con forse mezzo flop) e da novembre lo si può trovare anche in Francia e Germania. Ed in Italia quando uscirà Doctor Sleep?

Per la distribuzione italiana, invece la casa editrice Sperling & Kupfer ha annunciato la data di pubblicazione che è fissata per: il 28 gennaio prossimo.

Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l’Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell’esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all’amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l’alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Fraser, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo. Stephen King riprende gli indimenticabili personaggi di Shining, confezionando un romanzo realmente terrorizzante, un ritorno al fantastico dei i suoi primi lavori.

Doctor Sleep di Stephen King, 516 pagine, 19.90 euro

E proprio per la promozione del libro (e del film?) Doctor Sleep avutasi in Francia, l’autore Stephen King ha accennato qualche parola inerente al libro e al progetto che potrebbe diventare una trasposizione cinematografica:

Link