Nella sua newsletter, la giurata riflette sullo scontro in diretta, definendo la D’Urso un “Krakatoa” e affermando di non aver potuto replicare per via delle “cose non vere” dette dalla concorrente.
Selvaggia Lucarelli rincara la dose sul Trash e Barbara D’Urso a Ballando
Dopo l’acceso scontro avvenuto sabato sera a Ballando con le Stelle con Barbara D’Urso, la giurata Selvaggia Lucarelli ha pubblicato una riflessione sull’accaduto nella sua newsletter, offrendo la sua prospettiva sul “momento altissimo di tv” andato in onda.
Lucarelli ha descritto il confronto con toni ironici, definendo la D’Urso come un fenomeno naturale fuori controllo:
“Ieri sera è andato in onda un momento altissimo di tv che forse non avrete visto perché eravate in bagno a fare le prove di ballo (cit.), ovvero un dialogo abbastanza surreale a ‘Ballando con le stelle’ tra me e la concorrente Barbara D’Urso.”
La giornalista ha spiegato di non aver potuto replicare pienamente durante la diretta per due motivi: la fase “eruttiva” della D’Urso e il fatto che fossero state dette “cose non vere”.
“Ci sono alcune cose che non ho potuto dire e replicare per due motivi: la prima è che D’Urso era un vulcano nella sua fase ‘eruttiva’ e io non ho potuto parlare un granché. La seconda è che sono proprio state dette (da lei) delle cose non vere e anche qui non è stato facile replicare perchè quando il Krakatoa espelle magma, il cielo è plumbeo e non ci vedi un ca**o.”
Lucarelli ha poi aggiunto, con sarcasmo, che la D’Urso dovrebbe ringraziarla per aver mantenuto la calma:
“E Barbarella mi deve ringraziare per il mio sangue freddo e la ferrea volontà di mantenere la calma, perché se l’avessi persa come ha fatto lei, oggi avremmo polverizzato l’imbattuto record del trash Pappalardo-Zequila. Diciamolo: qui si vede la tempra e l’esperienza della vulcanologa che negli anni ha affrontato esplosioni magmatiche di Mammucari, di Bruganelli e di molte altre vette incandescenti.”
Infine, ha ironizzato sul repentino cambio di opinione della D’Urso nei suoi confronti, ricordando la puntata precedente:
“Comunque, io ero rimasta alla puntata precedente in cui D’Urso aveva detto ‘io ti stimo, tu mi stimi, io lo so’. Non avevo replicato perché sembrava molto convinta e chi sono io per dirle che Babbo Natale non esiste. Quindi, una settimana fa ci stimavamo, tipo Pina e Ugo Fantozzi”.