Scarpetta, Prime Video ordina la serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis

Kay Scarpetta, Prime Video produrrà due stagioni della serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis.

Immagine Foto Scarpetta, Prime Video ordina la serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis

Prime Video ha ufficialmente dato il via alla produzione di “Scarpetta”, una nuova serie thriller basata sui romanzi polizieschi di Patricia Cornwell. Le attrici premio Oscar Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis, già annunciate quasi due anni fa come protagoniste, saranno al centro della storia e svolgeranno anche il ruolo di produttrici esecutive. Prime Video ha ordinato ben due stagioni della serie, che sarà sceneggiata e gestita da Liz Sarnoff (Barry), mentre la regia dei primi episodi è affidata a David Gordon Green.

Kay Scarpetta, Prime Video produrrà due stagioni della serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis

La serie seguirà la famosa medico legale Kay Scarpetta (interpretata da Kidman), che tornerà in Virginia per riprendere il suo vecchio lavoro. La trama si concentrerà sulle relazioni complesse che la legano a chi le è vicino, inclusa sua sorella Dorothy (interpretata da Curtis), con cui condivide un passato pieno di rancori e segreti.

Cast di grande livello per un progetto ambizioso

Oltre a Kidman e Curtis, il cast include:

  • Bobby Cannavale (The Watcher) nel ruolo dell’ex detective Pete Marino
  • Simon Baker (Boy Swallows Universe) come Benton Wesley
  • Ariana DeBose (West Side Story) nei panni di Lucy Farinelli-Watson
  • Rosy McEwen (Blue Jean) che interpreterà la giovane Kay Scarpetta
  • Jake Cannavale (Eat, Brains, Love) nel ruolo del giovane Pete Marino.

La serie è prodotta da Blumhouse Television e Amazon MGM Studios, con il progetto che segna una nuova collaborazione tra Green e Curtis, già precedentemente uniti per la trilogia di Halloween.

Patricia Cornwell entusiasta del progetto

L’autrice dei romanzi, Patricia Cornwell, ha espresso il suo entusiasmo per l’adattamento, dichiarando: “Sono oltremodo entusiasta che questo stia finalmente accadendo. Questo sarà un grande divertimento per tutti, e sono grata per l’immenso talento che lo show sta attirando. Sono sempre stata una grande fan di Jamie Lee Curtis e Nicole Kidman. Il loro desiderio di farlo è umiliante e semplicemente fantastico.”

Al momento, non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale per “Scarpetta”, ma l’attesa è alta per vedere come prenderà vita questa avvincente serie thriller su Prime Video.

Continua a seguire Mister Movie per tutti gli aggiornamenti su “Scarpetta” e altre novità dal mondo delle serie TV!

Link