L’era preistorica sta per fare un grande ritorno al cinema. Nei primi anni 2010, la Universal Pictures ha iniziato a lavorare su un soft reboot di Jurassic Park, rinominando il franchise diretto da Steven Spielberg come Jurassic World, ma mantenendo il canone degli originali. Con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard come protagonisti, Jurassic World (2015) ha realizzato il sogno iniziale di John Hammond: un parco a tema commerciale popolato di dinosauri e aperto al pubblico. Il film è stato un successo straordinario, battendo il record di The Avengers (2012) per il botteghino nazionale nel weekend di apertura e incassando 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando l’ottavo film con il maggior incasso di tutti i tempi.
Jurassic World 4: Scarlett Johansson si unisce al cast e la preistoria torna sul grande schermo
Il successo di Jurassic World ha dato vita a una nuova trilogia. I successivi capitoli, Jurassic World: Fallen Kingdom (2018) e Jurassic World: Dominion (2022), hanno entrambi superato il miliardo di dollari di incasso, anche se ciascuno ha guadagnato oltre 300 milioni di dollari in meno rispetto al rispettivo predecessore. Anche i punteggi della critica sono diminuiti, con un minimo del 29% su Rotten Tomatoes per Dominion.
Due anni dopo la conclusione della trilogia, la Universal Pictures è pronta a riaccendere l’interesse per il franchise con Jurassic World 4.
Scarlett Johansson ha recentemente confermato il suo ruolo nel prossimo capitolo della serie. Parlando con ComicBook durante la conferenza stampa di Fly Me to the Moon, l’attrice ha rivelato il suo entusiasmo per il nuovo progetto: “Sono una grande fan di Jurassic Park. È uno dei primi film che ricordo di aver visto al cinema. È stato strabiliante e ha cambiato la mia vita. Non posso esprimere quanto sono emozionata.”
Il sequel senza titolo, provvisoriamente noto come Jurassic World 4, è scritto da David Koepp, lo sceneggiatore del Jurassic Park originale (1993). Questo sarà il primo lavoro di Koepp nel franchise dai tempi di The Lost World: Jurassic Park del 1997. La regia sarà affidata a Gareth Edwards (conosciuto per Godzilla e The Creator), marcando la prima volta che Koepp scrive una sceneggiatura di Jurassic non diretta da Steven Spielberg.
“La sceneggiatura è davvero incredibile”, ha continuato Johansson. “David Koepp l’ha scritta con una passione straordinaria, ed è fantastico.”
Johansson ha rivelato di aver cercato di entrare a far parte del franchise di Jurassic per oltre 10 anni: “Sono una fan sfegatata del franchise e una grande nerd per questo. Ho cercato di entrare in questo franchise in ogni modo possibile per oltre 10 anni. Il fatto che sia successo ora è davvero incredibile.”
Jurassic World 4 è attualmente in fase di riprese principali in Thailandia. Scarlett Johansson sarà presto nelle sale con Fly Me to the Moon, la cui uscita è prevista per il 12 luglio.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Jurassic World 4 e altre notizie dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.