Sarah Michelle Gellar Rifiuta ‘So Cosa Hai Fatto’: Aneddoti e Retroscena Shock!

Scopri perché l'iconica Sarah Michelle Gellar ha detto no al sequel di 'So Cosa Hai Fatto' e cosa significa per il futuro del franchise horror.

Immagine Copertina «Sarah Michelle Gellar Rifiuta ‘So Cosa Hai Fatto’: Aneddoti e Retroscena Shock!»
Credit: Columbia Pictures

Il mondo di Hollywood è pieno di aneddoti curiosi, ma pochi sono così divertenti come il tentativo disperato di Jennifer Kaytin Robinson di convincere Sarah Michelle Gellar a tornare nel sequel di So Cosa Hai Fatto. Immaginate la scena: la regista che praticamente ‘molesta’ la Gellar, proponendo scenari improbabili per far resuscitare il suo personaggio, Helen Shivers, ucciso nel primo film. Una battaglia persa in partenza, ma che ci regala una perla di dialogo che resterà nella storia!

Ritorno di Sarah Michelle Gellar? L’assurda insistenza della regista svelata!

La determinazione di Robinson era tale da rasentare l’ossessione. In un’intervista con Entertainment Weekly, ha confessato di aver ‘tormentato’ la Gellar, proponendo idee al limite del surreale: ‘E se non fossi morta? E se fossi nascosta?’. La risposta di Sarah Michelle Gellar? Un laconico e definitivo: ‘Ero sul ghiaccio. Ero morta più di quanto si possa essere. Si vede il mio corpo congelato’. Insomma, un ‘no’ talmente categorico da far impallidire persino il pescatore assassino!

Jennifer Love Hewitt: tra gioie e dolori del sequel horror anni ’90!

Ricordiamo che Helen, il personaggio interpretato dalla Gellar, subisce una fine tragica durante una festa di paese. Un colpo di scena che ha segnato un’intera generazione di appassionati di horror. Rimangono in vita solo Julie James (Jennifer Love Hewitt) e il suo ex, Ray (Freddie Prinze Jr.), entrambi perseguitati dal vendicativo pescatore. Ma nonostante l’affetto del pubblico per la Gellar, il suo ritorno avrebbe davvero fatto la differenza per il successo del sequel?

Nuovo ‘So Cosa Hai Fatto’: flop annunciato o sorpresa al botteghino 2025?

Difficile dirlo. L’accoglienza del trailer non è stata esattamente trionfale. Nonostante sia tra i video più popolari su YouTube, ha raccolto un numero di visualizzazioni decisamente inferiore rispetto ad altri trailer di film horror in uscita. Un campanello d’allarme? Forse sì. Ma il richiamo dei nomi di Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr., pronti a riprendere i loro ruoli iconici, potrebbe ancora smuovere le acque.

‘So Cosa Hai Fatto’: un franchise horror mai veramente amato dalla critica?

La verità è che il franchise di So Cosa Hai Fatto non ha mai goduto di grande successo di critica. I film e le serie TV non hanno mai superato il 48% su Rotten Tomatoes. Persino il pubblico non ha mostrato un amore incondizionato. Tuttavia, il primo film ha incassato ben 125,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Riuscirà il nuovo sequel a replicare questo successo, considerando un budget di produzione stimato tra i 15 e i 20 milioni di dollari?

Ritorno al cinema: cosa aspettarsi dal sequel di ‘So Cosa Hai Fatto’ del 2025?

Non ci resta che attendere l’uscita del film, prevista per il 18 luglio 2025, per scoprire se il ritorno di Julie e Ray sarà sufficiente a rilanciare il franchise. Nel frattempo, continuate a seguirci su Mister Movie per news, aggiornamenti e approfondimenti esclusivi sul mondo del cinema e dello spettacolo! Non perdete i nostri prossimi articoli: scopriremo insieme i segreti del set, le curiosità sui personaggi e le reazioni del pubblico al ritorno di un cult horror degli anni ’90!