Santiago Cabrera riflette sul casting di Aquaman per ‘Justice League: Mortal’

Un Tuffo nel Passato: Santiago Cabrera e il Sogno Infranto di Justice League: Mortal

Immagine Santiago Cabrera riflette sul casting di Aquaman per ‘Justice League: Mortal’

“Justice League: Mortal” è uno dei progetti cinematografici più discussi e mai realizzati nell’universo dei supereroi. Cancellato a causa degli scioperi degli sceneggiatori del 2007, questo film avrebbe potuto dare il via a un nuovo Universo DC. Santiago Cabrera, scelto per interpretare Aquaman, riflette su questa esperienza sfumata, ricordando con nostalgia il breve periodo in cui ha fatto parte del progetto.

Santiago Cabrera: Il Potenziale Aquaman Perfetto Riflessioni sulla Sua Esperienza in Justice League: Mortal

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Cabrera ha spiegato: “Tecnicamente, ero Aquaman nel 2007 quando è arrivato lo sciopero degli sceneggiatori. Poco prima che andassimo in Australia, ero con George Miller – sono un grande fan, penso che sia fenomenale. E ho avuto un po’ di comunicazione con lui. Il mio amico Tom Burke, che è stato fantastico in ‘Furiosa’, che ho adorato, mi ha detto: ‘Ehi, George dice ‘Ciao’. Era una sensazione del tipo: ti piacerebbe essere un supereroe?”.

L’Interruzione del Sogno

Lo sciopero degli sceneggiatori ha messo in pausa Justice League: Mortal proprio quando Cabrera si stava preparando per il ruolo. “Sono andato a Wētā, la compagnia FX di Peter Jackson, dove ho provato il costume. Quindi è sembrato molto reale per un secondo. Ma allo stesso tempo, era come: non fare queste cose. In questo business, fino a quando non è tutto là fuori, fino a quando non sei alla premiere e ne parli come sto facendo io ora, non è mai reale”.

Sentire che Santiago Cabrera aveva già indossato il costume di Aquaman rende ancora più doloroso per i fan della DC pensare a cosa sarebbe potuto essere. Sebbene il progetto non abbia mai visto la luce del giorno, ha lasciato spazio a molti altri progetti DC interessanti nei primi anni 2010, fino al prossimo tentativo di creare un Universo DC con “L’Uomo d’Acciaio”.

Il Ritorno di Santiago Cabrera nell’Universo DC?

Nonostante la prematura fine di Justice League: Mortal, i fan non hanno smesso di sognare Santiago Cabrera nei panni di Aquaman. Anche se l’attore non ha dichiarato apertamente di voler riprendere il ruolo del Difensore degli Abissi, ha mostrato interesse per un possibile ritorno nell’Universo DC, magari in un ruolo diverso.

“Chiaramente, ero eccitato per quello”, ha continuato Cabrera parlando di “Justice League: Mortal”. “Quindi, se qualcosa dovesse succedere di nuovo, penso, perché no? Mi piacerebbe entrare nel territorio dei cattivi, penso che mi piacerebbe”.

Una Nuova Prospettiva per Cabrera

Considerata la storia di Santiago Cabrera nell’interpretare personaggi positivi, come Aquaman in “Justice League: Mortal” e Isaac Mendez in “Heroes”, sarebbe interessante vederlo nei panni di un cattivo nel nuovo Universo DC. Tuttavia, come saggiamente sottolinea l’attore, a Hollywood niente è certo fino al tappeto rosso!

Per ulteriori aggiornamenti su Santiago Cabrera e i prossimi progetti dell’Universo DC, continuate a seguire Mister Movie. Non perdetevi le ultime notizie sul mondo del cinema e dei supereroi!

Link