Contatore accessi gratis Sanremo 2022: Gianni Morandi squalificato? Colpa del tutore...
sanremo 2022 apri tutte le porte gianni morandi squalificato

Sanremo 2022: Gianni Morandi squalificato? Colpa del tutore…

A pochi giorni dal debutto all’Ariston di Sanremo 2022, Gianni Morandi protagonista di quest’edizione rischia di essere squalificato a casa di un inconveniente. La sua canzone finisce in rete.

Proprio come l’anno scorso è successo a Fedez e Francesca Michielin, quest’anno la disavventura è vissuta da Gianni Morandi, che accidentalmente ha svelato parte del brano. Nella giornata di ieri lunedì 3 Gennaio, il cantante ha caricato sulla sua pagina Facebook un video backstage della durata di 13 minuti, nel quale è presente anche la canzone da presentare alla kermesse “Apri tutte le Porte“. Fino a questa mattina i fans e lo stesso Gianni hanno passato brutti momenti, in attesa dell’esito della Rai, che però è stata clemente: la produzione ha infatti fatto sapere che per “Un puro inconveniente tecnico, dovuto al tutore che porta”, il brano potrà partecipare comunque all’edizione di Sanremo 2022.

“In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa”.

Comunicato Stampa RAI
Link