L’attrice canadese Samora Smallwood ha ufficialmente lanciato la sua società di produzione, Hold One Entertainment, segnando un importante passo nella sua carriera. L’indie debutta con la serie di commedie romantiche “Coming Home”, che ha ricevuto il via libera dal canale streaming TV1 di Bell Fibe. Smallwood non solo sarà la protagonista della serie, ma farà anche il suo debutto alla regia, confermando il suo impegno nel portare sullo schermo storie autentiche e coinvolgenti.
Samora Smallwood debutta con la serie “Coming Home”
“Coming Home” è descritta come una storia di formazione per adulti che combina umorismo e momenti toccanti. La serie esplora le sfide e le gioie del ritorno alle proprie radici mentre si cerca di costruire un futuro nell’arte. Ispirata alle esperienze personali di Smallwood, la trama segue il percorso della protagonista tra la sua piccola città natale e Hollywood, mettendo in evidenza il contrasto tra questi due mondi.
Il cast della serie include attori di spicco come Robert Ifedi (noto per i suoi ruoli in “Madam CJ Walker” e “What We Do in the Shadows”), Tommy James Murphy (“Last Resort”), Kevin Hanchard (“Hudson & Rex”, “Orphan Black”), Karen LeBlanc (“Ginny & Georgia”, “Lovecraft Country”) e Paula Brancati (“Slasher”, “Degrassi: The Next Generation”). Le riprese di “Coming Home” inizieranno in autunno a Grimsby, Ontario e nella Greater Toronto Area, con Hold One che produce insieme a Kalkaden Productions e RavinMurph Pictures.
Secondo Smallwood, “Coming Home” rappresenta un viaggio alla ricerca della propria voce autentica, un percorso di riscoperta dell’autostima e della resilienza. La serie si propone di elevare e ispirare il pubblico, intrecciando umorismo e momenti profondi, in linea con le migliori commedie romantiche che celebrano donne forti e vulnerabili.
Oltre a “Coming Home”, Hold One Entertainment ha già in cantiere una serie di progetti cinematografici e televisivi focalizzati su temi come la redenzione, l’empowerment e la connessione umana. La società ha anche siglato un accordo di sviluppo con Circle Blue Entertainment di Amos Adetuyi, produttore di successi come il dramma della CBC “Diggstown” e i lungometraggi “The Boathouse” e “Orah”.
Samora Smallwood ha recentemente vinto un Canadian Screen Award per il suo ruolo nel telefilm “Death She Wrote” di Lifetime ed è attualmente impegnata nella serie “The Way Home” di Hallmark Channel. I suoi lavori recenti includono gli show di Apple TV+ “The Big Cigar” e “Circuit Breakers”, oltre alla soap di OWN “The Kings of Napa”. È anche co-protagonista in un altro show di TV1, “Disrepair”, insieme a Matthew Sauvé e Tommy James Murphy. Smallwood ha precedentemente recitato in “Star Trek: Discovery”, “Good Witch” e “Murdoch Mysteries”, dimostrando la sua versatilità e talento nel panorama televisivo.
Smallwood è rappresentata da Amanda Rosenthal Talent e da Hayes Robbins dello studio legale Goodman, Genow, Schenkman, Smelkinson & Christopher.
Per tutte le ultime notizie su Samora Smallwood e le novità di Hold One Entertainment, continuate a seguire “Mister Movie”.