Contatore accessi gratis Ron Howard alla regia de "La verità sul caso Harry Quebert"

Ron Howard alla regia de “La verità sul caso Harry Quebert”

ron howardLa Vérité sur l’Affaire Harry Quebert,  di Joël Dicker è un romanzo best-seller in tutta Europa ed in Italia è stato nella top 10 per diverse settimane; non ancora uscito in lingua inglese (ma lo sarà presto) diventerà presto parte della settima arte;verrà infatti diretto da Ron Howard per la Warner Bros, ancora senza data di uscita.

Un pezzo da novanta per il talentuoso regista, che dopo il recente successo di “Rush“, ha in serbo altri due assi belli pronti da piazzare: sto parlando dell’uscita al prossimo 13 marzo del 2015 di “The Heart of the Sea” (possibile capatina a Venezia 71?), a cui seguirà il 18 dicembre “Inferno”, il quarto romanzo di Dan Brown sulle avventure, questa volta svolte tra Firenze, Venezia ed Istambul, incentrate su Robert Langodon.

La verità sul caso Harry Quebert” ci porterà nel 1975, dove

Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito.
Trentatré anni dopo, a New York, Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore.
Contatta il suo vecchio professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d’America, in cerca di consigli e ui lo invita a passare un periodo nella sua tranquilla casa di Autora, nel New Hampshire per ritrovare la calma, concentrazione ed ispirazione.
Tuttavia, qualcosa d’imprevisto sconvolge entrambi: Harry Quebert viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan, il cui cadavere viene ritrovato nel giardino della villa dello scrittore. Harry ammette di aver avuto una storia d’amore con Nola.
Convinto dell’innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta.
Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a tre domande: chi ha ucciso Nola Kellergan? Che cosa è successo quella mattina del 1975? Come si può scrivere un libro per salvare la vita di qualcuno?
Dopo aver investigato accuratamente e dopo aver scansato false piste, Marcus scopre che la ragazzina ha attratto l’amore di altri uomini, elui riesce a smascherare i colpevoli, individuandoli negli stessi agenti che avevano condotto le indagini nel 1975.
Si scoprirà poi che il best seller che aveva reso celebre Harry Quebert era stato scritto da un altro personaggio, Luther Caleb, anch’engli innamorato di Nola.

Che dire; non resta solo che aspettare e sapere chi interpreterà questo film, che sembra già davvero promettente!

Fonte: Cominsoon.net

Articolo di Mara Siviero

Link