Contatore accessi gratis Romics 2014: il Movie Village e gli ospiti del Cinema!

Romics 2014: il Movie Village e gli ospiti del Cinema!

Romics 2014 e Movie VIllage
La conferenza di presentazione del Romics

Abbiamo preso parte alla conferenza stampa di presentazione del Romics 2014. Il Festival del Fumetto, dell’Animazione e dei Games, giunto alla quindicesima edizione, si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 3 al 6 aprile.

Molte le novità per gli amanti del Cinema, come la riconferma dello spazio Movie Village. Molte saranno inoltre le sorprese che non verranno svelate fino alla fine…

Il Movie Village

Il Movie Village si compone di una sala cinema da 3000 posti, un villaggio espositivo, una galleria per le mostre e un palco per incontri e spettacoli.

Sarà presente uno spazio firmato Warner Bros., che sarà diviso in tre aree:

  • Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug;
  • The Lego Hobbit;
  • Il Trono di Spade.

Il padiglione cinema parteciperà alla celebrazione del 75mo anniversario di Batman.

Altri titoli presenti all’interno del Village sono: Noah; X-Men: Giorni di un Futuro Passato; Dawn of the Planet of the Apes; RIO 2: Missione Amazzonia e Frankenstein Army.

Romics d’Oro a Barry Purves

Tra i personaggi che saranno insigniti con il Romics d’Oro c’è Barry Purves, animatore e regista inglese specializzato con la tecnica dei pupazzi. Ha ricevuto nomination agli Oscar e Bafta e ha collaborato con Tim Burton e Peter Jackson.

Anteprima del film Oculus

Venerdì 4 aprile sarà proiettato in anteprima presso il Movie Village il film horror Oculus. Diretto da Mile Flanagan ed interpretato da Karen Gillian e Brenton Thwaites.

Il film uscirà nei cinema il 10 aprile 2014 e solo pochi fortunati potranno goderselo in anteprima.

Per conoscere tutte le altre novità relative ai fumetti, ai videogames e ai contest per cosplayers basta visitare il sito del Romics.

Di Rocco Iannalfo

Link