#BESOCIAL

Ambra AngioliniIn questi giorni, e nelle prossime settimane, la Capitale ospiterà numerosi set cinematografici. Sono infatti cominciate oggi le riprese di Se Dio Vuole, opera prima di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce.

Alessandro GassmanLa pellicola è prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo. Rivedremo quindi Giallini e Gassman recitare di nuovo insieme (l’ultima volta è stato nella commedia di Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud, nelle sale lo scorso gennaio) mentre per Falcone si tratterebbe della prima volta dietro la macchina da presa. Per il cinema, infatti, ha collaborato prevalentemente come sceneggiatore ( A natale mi sposo di Paolo Costella, Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, Stai lontana da me di Alessio Maria Federici, Un matrimonio da favola di Carlo Vanzina e Ti ricordi di me? di Rolando Ravello).

A seguire il 25 agosto inizieranno le riprese de Le leggi del desiderio, il nuovo film di e con Silvio Muccino (nel cast anche Nicole Grimaudo, Carla Signoris, Maurizio Mattioli e Paola Tiziana Cruciani).

Dal 1° settembre ci sarà il primo ciak della commedia natalizia targata Filmauro, Un Natale stupefacente di Volfango De Biasi con Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Niccolò Calvagna.Lodovini-Bisio

Sempre il 1°settembre partiranno le riprese di Ma che bella sorpresa che segna il ritorno dietro alla macchina da presa di Alessandro Genovesi dopo La peggior settimana della mia vita (2011) e Il Peggior Natale della mia vita (2012), con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto (il film verrà girato tra Cinecittà e Napoli). L’arrivo nelle sale è previsto per febbraio del 2015. A produrre la pellicola sarà la Colorado Film mentre la distribuzione verrà affidata a Medusa Film.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

#BESOCIAL