Robert Rodriguez Torna ai Vampiri con il Video dei Mammoth

Il regista di From Dusk Till Dawn dirige il video "The End" di Wolfgang Van Halen, un omaggio rock e sanguinolento al cult del '96 con cameo imperdibili.

Immagine Copertina «Robert Rodriguez Torna ai Vampiri con il Video dei Mammoth»
Credit: Miramax Films

Pensavate che il capitolo From Dusk Till Dawn fosse chiuso per sempre? Beh, preparatevi a una sorpresa rock ‘n’ roll! Robert Rodriguez è tornato a giocare con i vampiri, ma non per un sequel o un reboot cinematografico. Stavolta, l’universo assetato di sangue che ci ha regalato Santánico Pandemonium rivive in una forma inaspettata: un video musicale che vi farà gridare al miracolo (o forse solo al sangue). Stiamo parlando della clip per “The End”, l’ultimo singolo della band heavy metal Mammoth, guidata da un nome che forse vi suonerà familiare: Wolfgang Van Halen.

Wolfgang Van Halen e Rodriguez: Connubio Rock da Sogno

Ma come è nata questa collaborazione esplosiva? Sembra quasi una sceneggiatura di Tarantino, ma è tutto vero. Wolfgang Van Halen, figlio del leggendario Eddie e frontman dei Mammoth, ha scoperto che il regista di Desperado era un fan della sua musica. Essendo lui stesso un ammiratore sfegatato di From Dusk Till Dawn (chi può biasimarlo?), ha colto la palla al balzo. Immaginate l’emozione: il vostro idolo cinematografico che apprezza il vostro lavoro! Dopo un incontro galeotto a Austin, i due hanno iniziato a fantasticare. L’idea iniziale di Wolfgang si è trasformata, grazie a Rodriguez, in una sceneggiatura completa, portando alla realizzazione di quello che Van Halen stesso definisce “un sogno per tutti noi”.

Ritorno al Titty Twister? Atmosfere Vampiresche nel Video

Il video ci catapulta dritti in un locale malfamato, molto molto simile a un certo bar di motociclisti al confine col Messico che conosciamo bene. La band arriva per suonare, ma capisce presto che il pubblico ha gusti… particolari. Robert Rodriguez non ha nascosto l’entusiasmo nel ricreare quelle atmosfere uniche che resero From Dusk Till Dawn un cult. Ha raccontato di come, all’epoca del film, la prospettiva di girare scene splatter e folli lo aiutasse ad alzarsi dal letto la mattina. E quell’energia, quella voglia di divertirsi con l’horror e l’azione, sembra essere tornata intatta sul set di “The End”. Preparatevi a un’immersione totale nello stile Rodriguez più puro.

Nicotero e Cameo Stellari: Dal Tramonto all’Alba in Musica

Un progetto del genere non poteva non coinvolgere altre leggende. Alla regia, accanto a Rodriguez, troviamo un altro nome pesantissimo legato a From Dusk Till Dawn: Greg Nicotero. Il mago degli effetti speciali (e regista di The Walking Dead) ha ricevuto la proposta da Rodriguez come “regalo di compleanno”, un invito a tornare a giocare con vampiri e rock in stile Dusk Till Dawn. E i regali non finiscono qui: il video è costellato di apparizioni speciali che faranno impazzire i fan. Tenetevi forte: ci sono Slash, Valerie Bertinelli (madre di Wolfgang) e Myles Kennedy. Ma la ciliegina sulla torta è lui, l’inossidabile Danny Trejo, che riprende i panni (o quasi) del suo iconico personaggio, stavolta in versione buttafuori decisamente più… diplomatico.

From Dusk Till Dawn: L’Eredità di un Cult Movie Unico

Per chi si fosse sintonizzato solo ora, From Dusk Till Dawn (1996) non è un film qualsiasi. È un mix audace e irriverente di crime story alla Quentin Tarantino (che ne firmò la sceneggiatura e recitò nel ruolo di Richie Gecko), horror vampiresco e suggestioni western. Lanciò definitivamente George Clooney nell’olimpo di Hollywood e ridefinì le regole del cinema di genere, diventando un fenomeno cult che ancora oggi fa scuola. Vedere quel mondo rivivere, anche solo per un video musicale, è un tuffo al cuore per ogni appassionato.

Questo incredibile omaggio musicale dimostra come certe storie e certe atmosfere siano dure a morire, proprio come i vampiri. È un piccolo gioiello che unisce musica potente e cinema iconico, diretto da maestri del genere e pieno di sorprese.

Restate sintonizzati su Mister Movie per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema e dell’intrattenimento. Abbiamo sempre nuove storie, dietro le quinte esclusivi e analisi approfondite che vi aspettano!

Fonte: movieweb
Link adv