Contatore accessi gratis Robert Rodriguez dirigerà il live-action di Jonny Quest

Robert Rodriguez dirigerà il live-action di Jonny Quest

robert-rodriguez-jonny-questHa sempre giocato molto con il fumetto e il cartoon nei suoi film, ma ora Robert Rodriguez avrà la possibilità di dirigere l’adattamento di una serie animata vera e propria: Jonny Quest.

Secondo THR, il regista di Machete e Sin City è stato infatti scelto dalla Warner Bros. per realizzare il live-action della serie ideata da Hanna-Barbera. A produrre saranno Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47) e Dan Lin (The LEGO Movie); Rodriguez firmerà anche la sceneggiatura assieme a Terry Rossio, co-sceneggiatore dei primi tre capitoli de I Pirati dei Caraibi, riscrivendo una prima stesura redatta da Dan Mazeu.

Visto l’età della serie, che debuttò nel 1964, rinfreschiamoci la memoria. Il cartone ruotava attorno a Johnny Quest, un ragazzino continuamente coinvolto in straordinarie avventure fantascientifiche assieme al padre Dr. Benton Quest, all’agente speciale Roger T. “Race” Bannon, all’amico e fratello adottivo Hadji, alla mercenaria/spia Jade e al cagnolino Bandit.

robert-rodriguez-jonny-quest

Un film era in cantiere ormai da qualche anno e avrebbe dovuto inizialmente vedere Zac Efron nei panni di Jonny Quest e Dwayne Johnson in quelli di Bannon; Peter Segal (50 volte il primo bacio) era stato avvicinato per dirigere, ma dopo il flop di Speed Racer, adattamento di una serie animata anni ’70, il progetto venne arrestato.

Avendo dalla sua esperienza in film espliciti come Dal tramonto all’alba e Sin City, ma anche una serie di film più per famiglie come la saga di Spy Kids, Robert Rodriguez potrebbe trarre qualcosa di non necessariamente convenzionale da un cartone animato di più di 50 anni fa. Il suo ultimo lavoro cinematografico è stato Sin City – Una donna per cui uccidere, co-diretto assieme a Frank Miller; mentre progetta i nuovo Machete Kills in Space, il regista ha anche prodotto e diretto alcuni episodi della serie tratta dal suo film Dal tramonto all’alba.

Link