Contatore accessi gratis Robert Redford è ministro evangelico in Come Sunday

Robert Redford è ministro evangelico in Come Sunday

robert redfordRobert  Redford diventerà presto ministro evangelico per Jonathan Demme nel film Come Sunday. L’attore dovrebbe affiancare il collega Jeffrey Wright nelle vesti di Carlton Pearson, un predicatore dell’Oklahoma, adorato come una vera e propria star dai suoi seguaci,  reso famoso  per le sue prediche infuocate. Il  film racconta la vera storia di questo pastore evangelico che  si troverà, suo malgrado, a vivere una crisi religiosa e personale nel momento in cui verrà abbandonato dai fedeli  e dai suoi colleghi, sostenendo che l’inferno dopo la morte non esiste perché viene già vissuto durante la vita terrena.  Robert Redford  invece vestirà i panni di Oral Roberts, un pioniere dell’evangelismo televisivo e mentore di Pearson.

 Il film, inizialmente, avrebbe dovuto intitolarsi Heretics, la sceneggiatura è di Marcus Hinchey ispirata al radiodramma  This American Life trasmesso nel 2005.

Demme, premio Oscar per il film il Silenzio degli Innocenti del 1991 (tratto dal romanzo dello scrittore statunitense  Thomas Harris e pubblicato in Italia da Mondadori), spera di cominciare le riprese per l’inizio del 2015. Redford, invece, è attualmente impegnato  nella lavorazione di A Walk in The Woods di Ken Kwapis, adattamento del romanzo di Bill Bryson, accanto ad Emma Thompson. Recentemente lo abbiamo visto in ruoli estremamente diversi tra loro in Capitain America, The Winter Soldier e All is Lost.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link